Bellezze VIP

Arriva un compleanno difficile per Antonella Clerici e lei non festeggerà

Arriva un compleanno difficile per Antonella Clerici e lei quest'anno non festeggerà

antonella clerici età

Antonella Clerici sta per compiere gli anni, dicembre è da sempre il suo mese preferito, perché si festeggiano il Natale e le altre feste, lei inizia dal giorno del suo compleanno ma questa volta quel 6 dicembre non sarà come gli altri.
Sincera come sempre Antonella Clerici confessa che ogni decennio lei va un po’ in crisi e il prossimo 6 dicembre compie 60 anni. Da tempo ha avvisato tutti di non chiederle più l’età. E’ da sempre che dice che il decennio più bello per una donna è quello che va dai 40 ai 50 anni e visto che lei quei 50 li ha passati da un bel pezzo il risultato è che non festeggerà.

antonella clerici scuola
Antonella Clerici

Niente festa di compleanno quest’anno

Niente festa quest’anno ma tutti gli altri anni sì. Il 6 dicembre 2023 non farà finta che non esiste ma farà una cena con la sua famiglia, con il padre, con la sorella, pochissime persone, nessuna festa di compleanno. Poi l’anno prossimo ricomincerà con i party; insomma, sono i decenni che non vuole festeggiare.

Ansia per i 60 anni

E’ a La Stampa che Antonella Clerici ha confessato che sì lei un po’ di ansia per i 60 anni in arrivo ce l’ha. Ha anche spiegato che per chi fa il suo lavoro è peggio.

Un po’. Anche perché chi, come me, lavora in tv ha una pressione in più: non ci è concesso invecchiare. Per lo meno, non a noi donne. A un uomo infatti non si chiede mai l’età, nessuno osa dire “si è piallato” se fa qualche ritocchino, e li fanno eccome. O anche: il capello brizzolato è chic nei maschi, mentre su di noi invecchia

La menopausa

>>> Antonella ammette la sua gelosia

E’ arrivata da un po’ e l’ha sempre raccontata in tv ma nella stessa intervista ha aggiunto altro. E’ stata davvero dura all’inizio ma è stato anche difficile per Antonella Clerici parlarne con le altre donne. E’ assurdo ma sono le donne le prime a non volere raccontare i problemi della menopausa.

Dura. Non potevo fare la cura ormonale e quindi, sotto supervisione medica, ho provato strade alternative ma è stato un calvario. A momenti ci lasciavo la pelle con gli ormoni bio identici. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con altre donne, ma niente: erano tutte sfuggenti. Ho anche avuto problemi di peso, di gonfiore. Quanto all’intimità, la menopausa non è la morte del desiderio però bisogna un po’ ‘ingegnarsi’

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.