Caterina Balivo commossa dal suo esordio svela l’aneddoto sul neo
Intervista speciale di Caterina Balivo al Tg1: l'aneddoto sul neo e le lacrime per miss Italia
20 anni di carriera in Rai per Caterina Balivo che da lunedì torna in onda nei pomeriggio di Rai 1 per far compagnia agli italiani. Sarà La volta buona il programma che prende il posto di Oggi è un altro giorno e che accompagnerà il pubblico da settembre a giugno, un ritorno dove tutto è iniziato per la conduttrice di Aversa che oggi, si è raccontata in una intervista con Giorgia Cardinaletti. Nel Tg1 del mattino, la Balivo ha rivisto le immagini di quando esordiva a Miss Italia. La voce di Fabrizio Frizzi e un mondo totalmente diverso da oggi. “Non me ne capacito, ogni volta che vedo questo video mi commuovo” ha detto Caterina Balivo con le lacrime agli occhi.
La conduttrice ha spiegato che dietro a quelle immagini, c’è la storia di una ragazza che voleva fare televisione. Eppure la sua famiglia non ci credeva fino in fondo. La mamma le aveva detto che non c’era bisogno di partecipare a Miss Italia ma la Balivo, sapeva che quella poteva essere la sua rampa di lancio. E così è stato. “Arrivavo qui in Rai per i miei primi programmi con la macchina della Rai e mi portavo dentro il cuscino” commenta la Balivo, dopo la commozione per quelle immagini che le toccano sempre il cuore. E poi con Giorgia Cardinaletti parla di un aneddoto, che riguarda il suo neo.
>>>> Caterina Balivo riparte con La volta buona: anticipazioni
Caterina Balivo e quel neo che dava fastidio
Oggi Caterina Balivo mostra orgogliosa quel neo che ha sul collo ma come anticipato da Giorgia Cardinaletti, in diverse occasioni le fu chiesto di toglierlo. Poi la Balivo racconta che in realtà tutto era iniziato quando era molto piccola. A scuola per questo neo, la prendevano anche in giro.
“Quando mi dissero che il neo disturbava, io dissi che non toglievo nulla, che se mi volevano mi dovevano tenere in questo modo” ha spiegato la Balivo. “Oggi è un messaggio importante ma devo dire che la mia fortuna è stata anche non avere i social. C’ero io e il mio specchio. Oggi le cose sono diverse, è sicuramente più difficile” ha detto la Balivo nella sua intervista su Rai 1.
L’appuntamento con La volta buona è dunque per l’11 settembre alle 14 dopo il Tg su Rai 1 con Caterina Balivo e tutti i suoi ospiti. Nella prima puntata una lunga intervista a Tullio Solenghi.