Enrico Papi senza filtri su Chi: no alla monogamia, si alla fluidità
Enrico Papi ha rilasciato una intervista molto forte per la rivista Chi: ecco che cosa ha dichiarato
Si sta parlando moltissimo oggi dell’intervista che Enrico Papi ha rilasciato alla rivista Chi. Che cosa ha detto il conduttore per attirare tanto l’attenzione? Nulla di eccezionale ma è chiaro che quando si parla di un rapporto, non proprio “convenzionale” con la propria compagna o con la propria moglie, la curiosità si fa maggiore. Papi infatti, in qualche modo ha abbracciato la stessa filosofia di Pupo e ha anche spiegato che non crede molto nella monogamia. Proprio come da anni sostiene Pupo, anche Papi, pensa che la sola cosa che conti, sia l’essere rispettosi.
Le parole di Enrico Papi alla rivista Chi: non sono monogamo
Le parole del conduttore:
Sono attratto dal bello e si indispettisce se mi scappa un commento. La fedeltà appartiene allo spirito, non al corpo. L’essere umano non è nato per essere monogamo. Sono ancora della stessa idea. Negli equilibri di una coppia poi, può succedere di tutto, l’importante è che non venga meno il rispetto. La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire.
In merito a quella che è la sua esperienza personale ha poi detto:
Certo che perdonerei un suo tradimento. Se mia moglie perdonerebbe un tradimento? È una donna troppo intelligente e sa dare le giuste priorità. Noi abbiamo la fortuna di compensarci. Lei è pratica e risolutiva, mentre io sono più visionario. In alcuni momenti siamo complici, in altri amanti, in altri ancora marito e moglie, in altri amici perfetti.
Enrico Papi si definirebbe fluido?
Se posso definirmi fluido? Assolutamente, anche se non credo nelle etichette. Io sono un esteta, vado oltre. Se di questo ho mai parlato con i miei figli? A loro ho insegnato il rispetto e suggerito di inseguire sempre la felicità. Qualunque essa sia.
Intervista molto sincera quella di Papi e forse anche per questo, oggi tutti ne stanno parlando.