Benedicta Boccoli ha scoperto di avere un tumore grazie al suo cane
Benedicta Boccoli ha raccontato come ha scoperto di avere un tumore, ad accorgersene è stato il suo cane (Foto)
Alla rivista Diva e Donna Benedicta Boccoli ha raccontato del tumore al seno che ha scoperto grazie al suo cane Nina, di come è così riuscita a sconfiggerlo nonostante fosse un tumore aggressivo. Tutto è saltato fuori quando un giorno il suo cane ha iniziato a saltarle addosso, vedeva che Nina era strana. Prima ha scherzato, poi l’ha spostata e magari l’ha anche rimproverata ma non c’era modo di farla smettere, puntava sempre al suo lato sinistro, fino a quando le ha colpito il seno. Un dolore forte che ha causato un ematoma che con il passare dei giorni non si riassorbiva. Benedicta Boccoli a quel punto ha iniziato a preoccuparsi, è andata dal medico, dopo la visita ha dovuto fare una mammografia quindi una ecografia ed è arrivata poi la spiegazione di tutto, purtroppo la diagnosi di un tumore al seno. Il suo cane aveva ragione ad insistere, aveva capito che c’era qualcosa che non andava.
BENEDICTA BOCCOLI RACCONTA COME HA SCONFITTO IL TUMORE AL SENO
Il cane dell’attrice e showgirl non è il primo a salvare il proprio padrone dal cancro. “Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno – questo ha raccontato la sorella di Brigitta Boccoli alla rivista – Sento la botta e urlo di dolore. Passano alcuni giorni ma l’ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa sentenza: “Benny, secondo me sotto al livido c’è un tumore. Aveva ragione”.
“Era un tumore aggressivo ma sono riuscita a salvare il seno”ha aggiunto. Di certo non smetterà mai di ringraziare la sua Nina ma anche suo marito, Maurizio Micheli, che è stato la sua ombra in quel momento.