Alice Sabatini, 15 chili in più per lo stress e la celiachia: l’ex Miss Italia racconta il periodo buio (Foto)
Lo stress e la celiachia, Alice Sabatini racconta alla rivista Nuovo il suo brutto periodo (foto)
Alice Sabatini, l’ex Miss Italia eletta nel 2015 è tornata in gran forma ma dopo aver trascorso un periodo in buio in cui continuava a ingrassare senza capirne il motivo (foto). 15 chili in più e ovviamente le immancabili critiche di chi ha sempre qualcosa da dire ma in negativo, solo dopo ha scoperto che era tutto causato dallo stress e in seguito di soffrire di celiachia. Alla rivista Nuovo la splendida reginetta di bellezza racconta la sofferenza di quelle taglie in più e dei problemi di salute. Tutto è iniziato qualche mese dopo la vittoria, lei Miss Italia 2015 doveva restare in forma perfetta ma non ci riusciva, la sua vita era stressante, era cambiata, si è sottoposta a degli accertamenti e alla fine hanno capito che il cortisolo, l’ormone dello stress, era a un livello elevato, questo causava il suo aumento di peso. “Ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo”. Ha quindi iniziato a fare una serie di analisi e le è stata diagnosticata la celiachia ma ci sono voluti dei mesi prima di avere chiara tutta la situazione.
ALICE SABATINI INGRASSAVA E NON CAPIVA LA RAGIONE POI DOPO UNA SERIE DI ANALISI TUTTO E’ STATO CHIARO
“Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca, ma che era tutto dovuto allo stress”. Ha quindi staccato la spina dal lavoro, ha iniziato la dieta giusta ed è tornata al suo primo amore, il basket ma non solo, si è iscritta all’università al corso di laurea in design di moda.
Così ha perso tutti i chili di troppo ed è tornata a star bene e a essere felice come un tempo, prima che lo stress la rendesse una vittima. Ora è felice soprattutto tra le braccia del suo fidanzato, il giocatore di basket Luca Benetti.