Lory Del Santo barricata nella sua casa a Miami: “Ho paura di morire”
Lory Del Santo barricata nella sua casa a Miami: "Ho paura di morire". Il suo racconto a Tgcom24
C’è anche Lory del Santo a Miami dove in queste ore l’uragano Irma continua a far paura. La Florida è ancora nel mirino di questo uragano e anche se la potenza sembra essere diminuita, adesso la paura più grande riguarda le alluvioni che potrebbero arrivare nelle prossime ore. A Miami c’è anche la Del Santo che in un collegamento con Tgcom24 ha raccontato come sta passando queste difficili ore di ansia e di attesa. “Stanno finendo i vivere, ho paura che potrebbe succedere qualcosa di brutto, ho paura di morire” ha detto Lory Del Santo ai giornalisti di Tgcom24 che hanno raccolto la sua testimonianza.
“Siamo senza elettricità, è difficile comunicare, speriamo di sopravvivere e di riuscire a rientrare a Milano nei prossimi giorni“, prosegue la Del Santo. La regista è riuscita a mettersi in contatto con la redazione di Tgcom24 tramite Whatsapp e ha spiegato quello che sta succedendo in queste ore. In Italia continuano ad arrivare le immagini di quello che accade a Miami come anche in tutta la Florida. Sembra che per il momento il peggio sia passato ma la paura che Irma possa tornare a infuriare è davvero grande.
“Qui c’è una situazione davvero spettrale – sottolinea Lory – siamo rimasti davvero in poche famiglie, e siamo tutti chiusi in casa, in spiaggia e sull’Ocean Drive non c’è nessuno, i supermercati sono stati presi d’assalto e sono vuoti. Sapevamo dell’uragano ma non immaginavamo che ci saremmo ritrovati in una situazione del genere“. Del resto sono state evacuate in tutta la Florida oltre 7 milioni di persone che hanno preferito lasciare tutto e spostarsi in zone più sicure.
Ci sono anche molti altri italiani a Miami che stanno cercando di mettersi in contatto con le loro famiglie ma non è semplice perchè anche le connessioni sono compromesse. La speranza è che presto tutto possa passare, sarà difficile parlare di normalità ma è chiaro che si spera in una situazione di maggiore tranquillità.