Gina Lollobrigida in tv per parlare del suo “finto” marito e del suo matrimonio
Ospite della puntata di Domenica Live in onda il 9 ottobre 2016 per la prima volta Gina Lollobrigida parla del suo presunto matrimonio e del suo finto marito
Una grande ospite nella puntata di Domenica Live il 9 ottobre 2016. Nel salotto di Barbara D’Urso arriva Gina Lollobrigida che per la prima volta in tv, dopo i fatti recentemente accaduti, decide di dire la sua e raccontare come sono andate davvero le cose nella vicenda legale che l’ha vista coinvolta. La Lollobrigida è riuscita a dimostrare di non esser stata in Spagna, presente a quello che doveva essere il suo “famoso” matrimonio. Queste nozze non ci sono mai state, Gina non è mai stata la moglie dell’uomo che ha detto di averla sposata…Oggi decide di parlarne in tv e racconta come sono davvero andate le cose. Precisiamo che al momento la causa per dimostrare che si sia trattato di una messa in scena non è ancora finita, e anche se l’attrice è fiduciosa, non è ancora detta l’ultima parola.
La Lollo racconta: “Nella vita succedono di tutti i colori ma era difficile anche fare una sceneggiatura su questa storia. Ho conosciuto questo ragazzo, Javier, circa nel 2000 a Montecarlo, ci siamo un po’ frequentati e nel 2006 mi ha chiesto di sposarlo. Ho accettato, ero con amici a New York e ho capito che era una cosa totalmente sbagliata per me. ”
Ma a quanto pare però, almeno secondo quello che ha sempre sostenuto l’attrice, lui non ha voluto ascoltare questo no ed è andato avanti per la sua strada. L’attrice spiega: “Ho telefonato a Barcellona e gli ho detto “Mi spiace ma non ti sposerò, è una cosa totalmente sbagliata per me”.
Poi però è successo qualcosa che la Lollobrigida non si aspettava: il matrimonio in realtà c’è stato. Ed è vero che il ragazzo non ha mai detto che l’attrice era stata in Spagna, infatti si era svolto in quelle terre un matrimonio per procura che, secondo il “marito” dell’attrice, era stato voluto da lei. La Lollobrigida avrebbe, secondo il ragazzo, firmato dei documenti per autorizzare queste nozze. Ma l’attrice non ha mai confermato di averlo fatto, anzi ha sempre negato questa vicenda.
Le parole dell’attrice: “Nel 2009 l’ho invitato, gentilmente, alla mostra che stavo facendo a Roma. Abbiamo parlato privatamente, mi ha regalato un collier con uno smeraldo e continuava col ritornello “Ti voglio sposare”. Oltre allo smeraldo mi diceva che aveva un palazzo a Barcellona con un valore altissimo… per me, se lo sposavo.”
Rigau quindi non si è ancora arreso e dopo tre anni dal primo rifiuti di Gina torna a chiederle di diventare sua moglie. L’attrice continua: “Gli ho detto “Levatelo dalla testa, io non sono da comprare, o accetti la mia amicizia o niente”. E’ continuata un’amicizia molto superficiale. Nel 2010 mi invita a Barcellona perché c’era un museo che voleva fare una mostra con le mie sculture. Non si era parlato affatto della mostra ma il Rigau mi aveva detto, negli ultimi giorni, che il direttore era morto. Lì mi voleva a Barcellona perché aveva già un programma per fare questa truffa”.
L’attrice poi spiega quello che è successo dopo aver scoperto che in Spagna sarebbe stato celebrato il matrimonio. Non c’è voluto molto a capire che il suo ex fidanzato aveva cercato di truffarla. Ed è bastata anche solo una ricerca su internet per verificare che Javier, non era novo a questo genere di situazioni.