Salvo Sottile ha perso 25 chili con una dieta incredibile, la pasta al mattino
Salvo Sottile confida la sua dieta, in un anno ha perso 25 chili ma ha anche iniziato ad allenarsi e adesso continua a farlo
Ballerino un po’ impacciato sul palco di Ballando con le stelle Salvo Sottile promette che andrà sempre meglio e se i risultati nei passi di danza saranno gli stessi ottenuti con la dieta prepariamoci ad applaudirlo. Sottile confida dei 25 chili persi in un anno con la dieta e con lo sport, un sovrappeso che non si notava così tanto grazie alla sua altezza, 1 metro e 88 ma anche la fortuna che i chili in più fossero ben distribuiti sul suo corpo. Il giornalista e conduttore due anni fa era più in carne poi è arrivato il periodo in cui non aveva più la sua trasmissione, uno stop dal lavoro che l’ha portato ad avere più cura di se stesso.
In quel periodo Salvo Sottile ha scritto il libro Cruel, ha iniziato una dieta e si è appassionato al triathlon, la disciplina sportiva che comprende, nuoto, corsa e bicicletta. Così adesso tutte le mattine corre almeno 8-10 chilometri, continua a mangiare sano ogni giorno e da tre mesi ha anche smesso di fumare. La curiosità adesso è scoprire quale dieta abbia seguito Sottile. Lo racconta in un’intervista al settimanale Gente: “Avevo una tabella di marcia rigorosa e non sgarravo con il cibo. La mattina a colazione mangiavo tre etti di pasta in bianco e poi via in bicicletta: pedalavo per almeno 100 chilometri. Ho eliminato i dolci, il pane e la pizza, che adoro, privilegiando verdura, pesce e frutta. In tasca avevo sempre mandorle o noci per spezzare l’appetito nel pomeriggio. Poi andavo in palestra e facevo sedute di pesi”.
LA DIETA DELLA PASTA AL MATTINO – LEGGI QUI
Certo 300 grammi di pasta al mattino sono tanti ma anche quei 100 chilometri in bici non scherzano. Senza saperlo Sottile si stava preparando per trasformarsi in ballerino il sabato sera su Rai 1. E se da ragazzo il ballo non era un suo punto forte forse tra un po’ conquisterà anche questo step.