Romina Power racconta che sua madre rifiutò la chemio e lei farebbe lo stesso (FOTO)
Romina Power (foto) racconta dei tre anni passati con sua madre colpita da un tumore al colon. Il buddhismo e lo yoga l'hanno aiutata a superare tutto
Ti prendo per mano è il romanzo di Romina Power (foto) che narra di una donna anziana condannata dal cancro e di sua figlia 50enne che si prende cura di lei. Romina ha vissuto in prima persona questo calvario quando sua madre Linda Christian si ammalata. L’attrice americana è morta nel 2011 a 87 anni dopo tre anni di sofferenza. Romina Power oggi racconta che sua madre rifiutò sia l’operazione che i cicli di chemioterapia. Aveva un tumore al colon ma anche un forte rigetto nei confronti dei dottori.
L’ex moglie di Al Bano Carrisi oggi confida quei momenti e immagina cosa farebbe lei al posto di sua madre: “Fossi stata io a decidere, l’avrei messa su un aereo e portata in India: lì ci sono cliniche dove ti curano naturalmente, senza chemio invasive, con erbe, massaggi. Se il male mi toccasse, opterei per questa soluzione”. Romina Power vive in Califorinia a 20 km da Los Angeles, nella sua casa cani, pesci, pappagallini e fuori anche le galline.
MELISSA SATTA CONFESSA IL RITOCCO DOPO IL PARTO – CLICCA QUI
Ha imparato a mangiare sano e a curarsi, anche grazie ai tre anni in cui si è occupata di sua madre. E’ in quel periodo che ha scoperto il buddhismo che l’ha aiutata a preparsi per la morte di sua madre. La Power confida che anche lo yoga le è di gran sostegno. Poi aggiunge: “Non si impara da nessuna parte ad aiutare una mamma che sta morendo. Io ho guardato dentro di me, ho visto una luce e quella ho seguito. Ho affrontato quel momento come il resto della vita, con i suoi alti e bassi. Non potevo voltarmi dall’altra parte o metterla in un ospizio”. Lontana dalle persone care e dopo tanta sofferenza già accumulata Romina ha superato quel momento e oggi ne parla serenamente.
1 response to “Romina Power racconta che sua madre rifiutò la chemio e lei farebbe lo stesso (FOTO)”