Loredana Bertè racconta la sua vita dolorosa con un padre bastardo
Nella puntata del Maurizio Costanzo Show in onda il 19 aprile 2015 Loredana Bertè parla della sua famiglia: una madre totalmente assente e un padre bastardo. Ecco le sue parole
Nella puntata del Maurizio Costanzo Show in onda il 19 aprile 2015 Loredana Bertè sceglie di parlare della sua famiglia e lo fa senza filtri. L’avevamo lasciata ironica e sorridente nel ruolo di giudice per il serale di Amici 14, la ritroviamo ben diversa nel programma di Rete 4 pronta a dire tutta la verità su quella che per lei non è mai stata una vera famiglia. In particolare punta il dito contro suo padre, un uomo che per lei ha avuto davvero ben poco della figura paterna tanto da essere per lei un vero “bastardo”.
“Era un babbo bastardo, io non l’ho mai chiamato né padre né babbo”. Esordisce Loredana: “Lui odiava le donne e ha avuto solo figlie femmine. L’unico maschio che avrebbe potuto avere l’ha ucciso prendendo a calci mia madre durante l’ultimo mese di gestazione”. Parole forti che fanno davvero riflettere e che ci danno una immagine diversa anche della grande Bertè. Una vita familiare devastante che non deriva assolutamente dall’ignoranza o dal degrado come si potrebbe pensare. Il padre della Bertè infatti era un docente di latino e greco. Il racconto di Loredana prosegue: “Essendo la più piccola sono stata fortunata perché non ho preso le botte, ma ha buttato mia sorella dal balcone per un sei in latino, lui era professore di latino e greco ed era un’onta pazzesca; mentre Mimì ha rischiato la vita per un 4 in inglese, lei è scappata di casa e l’hanno ritrovata in stato di choc”.
Per Loredana c’è sempre stata una sola famiglia: sua sorella. In questo strano quadro familiare infatti non si salvava neppure sua madre, una ragazzina che si era sposata a 15 anni e che aveva fatto un sacco di errori uno dietro l’altro. Racconta la Bertè: “Mia madre si è sposata a 15 anni ed era una bambina, non è stata una madre, c’ha lasciate me e Mimì in mezzo ad una strada. Io e lei abbiamo comprato una casa con i soldi che avevamo cominciato a guadagnare e l’abbiamo intestata a lei. Mia madre l’ha venduta senza dirci niente e l’ho scoperto quando ho cercato di tornare a casa mia dopo un anno negli Stati Uniti. Sono andata al suo funerale solo per vederla sotterrare”.
3 responses to “Loredana Bertè racconta la sua vita dolorosa con un padre bastardo”