Ilaria Galassi, dopo Non è la rai il dramma
Il dramma vissuto da una delle ragazze di Non è la rai, sofferenze e dispiaceri dopo l'aneurisma che l'aveva colpita
Chi non è giovanissimo ricorderà di certo la trasmissione che Gianni Boncompagni creò negli anni ’90 portando al particolare successo Ambra Angiolini. All’epoca lei aveva 15 anni ma di ragazze a Non è la rai ce n’erano tantissime. Tra queste la dolce Ilaria Galassi, la ricordate? Alta, bionda, capelli lisci e lunghi con una frangetta sbarazzina che ancora oggi non abbandona. Era spesso inquadrata accanto ad Antonella Mosetti, anche lei una delle protagoniste. Oggi Ilaria sta bene ma non trattiene le lacrime quando a Pomeriggio Cinque mostrano una clip di quei tempi. Cosa è successo ad Ilaria dopo la fine di Non è la rai?
Ilaria Galassi ha partecipato al programma pomeridiano di Italia 1 nelle edizioni del 1993 e 1994. Era una delle ragazze più note al pubblico, bella, simpatica, sempre sorridente e aveva tantissime amiche in quel gruppo così invidiato dalle giovanissime ma anche massacrato da chi criticava Boncompagni e il suo modo di fare televisione.
Ma dopo un anno dalla conclusione del programma il dramma. Era la vigilia di Natale… Ilaria si sveglia, vuole andare dal parrucchiere ma viene colpita da un mal di testa fortissimo, inizia a vomitare e poi entra in coma. Viene operta d’urgenza, dieci ore di operazione alla testa. Un aneurisma congenito stava per ucciderla. Dopo tre giorni il risveglio e le difficoltà che si sommavano una dietro l’altra.
Ilaria non era più in grado di esprimersi, aveva una tale confusione in testa che non sapeva più distinguere le cose né il nome di altre. Due anni di terapie, di continue cure e affetto da parte della sua famiglia e poi lentamente è tornata a vivere come una volta.
Adesso è felice perché è viva ma soprattutto perché è mamma del piccolo Rocco. E’ bellissimo sottolinea lei con orgoglio. Dal mondo dello spettacolo si è allontanata per sempre, adesso gestisce un centro estetico, un lavoro che adora.
Il mondo dello spettacolo le ha dato tanto in quei due anni a Non è la Rai ma di contro l’ha delusa immensamente perché credeva di avere tante amiche. Nessuna di quelle ragazze che con lei ridevano, ballavano e cantavano ha mostrato un minimo gesto d’affetto durante il suo recupero. Nessuna tranne Antonella Mosetti e Roberta Carrano, le sue uniche amiche di quei tempi.