Gossip e TV

La papera non fa l’eco al via su Rai 2 il nuovo programma di Max Giusti

Nuovo programma per il lunedì sera di Rai 2: La papera non fa l'eco debutta oggi con la conduzione di Max Giusti. Un programma che sa di scienza...Ecco di cosa si tratta e cosa vedremo in prima serata

Dopo il successo di Pechino Express arriva su Rai 2 un nuovo format che potrebbe piacere anche al pubblico dei più giovani. Stiamo parlando de La papera non fa l’eco in partenza oggi 17 novembre 2014 su Rai 2 con la conduzione di Max Giusti. Può un gamberetto correre più veloce di un uomo? È possibile scalare una parete usando un aspirapolvere? Lo sapevate che i piccioni riconoscono i visi umani o che, scaricando lo sciacquone, i batteri possono raggiungere lo spazzolino da denti se è a meno di due metri di distanza? E’ vero che avere un piercing sulla lingua aumenta le possibilità di essere colpiti da un fulmine? Queste sono tutte le domande che il conduttore farà ai concorrenti. Un game scientifico che ci farà però molto ma molto ridere.

LA PAPERA NON FA L’ECO: IL NUOVO PROGRAMMA DI RAI 2

“Ingrediente” principale del programma, la curiosità del conduttore e dei suoi diversi ospiti disposti, in ogni puntata, a mettersi alla prova – davanti al pubblico e a un team di scienziati – anche in esperimenti curiosi, spettacolari e a volte rischiosi, ma sempre in nome della scienza. A Max Giusti il compito di illustrare le “teorie”, con l’aiuto degli esperti, e di introdurre quesiti scientifici e test. Ma sarà anche pronto a mettere se stesso a disposizione della scienza. E non mancheranno i filmati in grado di incuriosire e, in alcuni casi, anche di cambiare le abitudini quotidiane dei telespettatori, come nel caso dei “rischi” che si possono correre con uno spazzolino da denti.

ECCO I DIVERSI MOMENTI IN CUI SI DIVIDERA’ LA SERATA

“LO FACCIO PER LA SCIENZA”
Sarà il momento dello show in cui Max Giusti inviterà ognuno degli ospiti a “sacrificarsi in nome della scienza” per dare vita agli esperimenti. Queste prove potranno coinvolgerli sia come testimoni sia come protagonisti in prima persona. Potranno, ad esempio, ritrovarsi a commentare la caduta di uno stuntman avvolto in metri di pluriball dal tetto oppure dimostrare che è possibile correre su una piscina di crema pasticcera senza affondare. Ogni esperimento sarà preceduto da una spiegazione – semplice e fruibile – da parte di uno degli scienziati del team del programma.
I FILMATI
Saranno proposti molti filmati che potranno spiegare dubbi e domande inconsuete anche nella vita quotidiana. Ad esempio “lo sapete che i piccioni riconoscono i visi umani?” Oppure “lo sapete che scaricando lo sciacquone i batteri possono raggiungere lo spazzolino da denti se è a meno di 2 metri di distanza?”
“UN MIO AMICO MI HA DETTO” (LE DOMANDE DEL PUBBLICO)
In ogni puntata il pubblico in studio potrà presentare in prima persona domande a sfondo scientifico: quesiti a metà strada tra la leggenda metropolitana, il sentito dire e la curiosità personale. Per esempio: “E’ vero che i mancini vivono meno dei destrorsi?”, oppure “E’ vero che avere un piercing sulla lingua aumenta le possibilità di essere colpiti da un fulmine?”. Dopo i commenti degli ospiti, gli esperti risponderanno in modo definitivo anche ai quesiti apparentemente più bizzarri.
ESPERIMENTO DEL CONDUTTORE
Proprio come gli altri “concorrenti”, anche il conduttore metterà a disposizione della scienza il proprio corpo. Nella parte finale del programma Max Giusti tenterà di dimostrare un fatto scientifico molto spettacolare ma l’esperimento richiederà sempre l’aiuto di una “cavia umana”… che sarà uno degli ospiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.