Maria Chiara Bruno ci racconta la sua esperienza a Bake Off Italia (FOTO)
Direttamente dalla seconda edizione di Bake Off Italia per i lettori di Ultime Notizie Flash l'intervista a Maria Chiara Bruno
Ce la ricordiamo ancora con il grembiule blu addosso e con le lacrime agli occhi per l’eliminazione: Maria Chiara Bruno è stata eliminata, purtroppo, nell’ultima puntata di Bake Off Italia. Noi di Ultime Notizie Flash abbiamo avuto il piacere di intervistarla. Maria Chiara ci ha parlato di questa sua esperienza nel talent culinario di Real Time e ci ha raccontato qualcosa in più di questo mondo soffice e goloso. Ringraziamo davvero molto la bravissima Maria Chiara che è stata disponibile e gentilissima con noi. Vi lasciamo all’intervista.
ULTIME NOTIZIE FLASH INTERVISTA MARIA CHIARA BRUNO
1- Tra i dolci più apprezzati che hai preparato nella cucina di Bake Off c’è stata la love cake dedicata al tuo papà.
Quanto è fondamentale in cucina l’amore per quello che si fa oltre alla conoscenza della tecnica?
Senza dubbio avere delle conoscenze tecniche in questo campo è molto importante ma io credo che la cosa fondamentale per fare bene il proprio lavoro è l’amore e la passione. Con questi ingredienti ogni dolce diventerà un’ opera d’arte!
2-Dopo la tua uscita fiumi di lacrime tra i concorrenti, in particolare Roberta ha speso bellissime parole nei tuoi confronti.
In questo percorso con chi ti sei trovata meglio? Chi vorresti in finale e poi chi merita secondo te la vittoria? E invece chi vincerà? ( se le due cose non coincidono)
Questa avventura oltre a regalarmi momenti indimenticabili mi ha anche regalato tanti rapporti speciali, in primis con Roberta che oltre a una compagna di tendone è e rimarrà una mia carissima amica. Da subito si è creata una sintonia incredibile tra noi, siamo molto diverse ma proprio per questo ci compensiamo a vicenda. Oltre lei includo e ringrazio i miei amici Federico, Antonio, Annamaria e Giacomo per avermi sostenuta e aiutata nei momenti più critici.Per tutti loro ci sarà sempre un posto speciale nel mio cuore.La mia finale ideale sarebbe tra Federico e Roberta. Ma per ovvie ragioni vorrei con tutto il cuore che Bake Off 2 lo vincesse Roberta, lo merita davvero!
3- Qual è la prova che ti ha messo più in difficoltà e che ricorderai per sempre?
La risposta a questa domanda è semplicissima : “la zuppa inglese”del maestro Knam. Durante questa prova regnava il panico totale sotto il tendone di Bake Off e proprio in quel momento è uscito lo spirito vero del programma..nessuno si tirava indietro nell’ aiutare l’altro. Non nascondo che a prova terminata ero quasi sorpresa di essere riuscita a completare il dolce.
4– Tra i tanti programmi di cucina che ci sono ormai un pò in tutto il mondo tu hai scelto Bake Off perchè ami la pasticceria.
Rifaresti questa esperienza oppure punteresti su altro?
Ho scelto bake off principalmente perchè è un programma attinente ai dolci, ma anche perchè vedendo la prima edizione mi ha colpita molto la struttura del format e sopratutto i giudici sono dei veri professionisti da cui si può solo imparare. Rifarei questa esperienza altri miliardi di volte…Senza cambiare nulla del mio percorso!Mi sono data completamente senza nascondere le mie debolezze e forse proprio per questo è uscita realmente la vera Maria Chiara.
5- Se dovessi descrivere in una sola parola Benedetta, Knam e Clelia, che cosa diresti di loro?
Il termine più adatto che mi viene pensando a tutti e tre i giudici è L’umanità che hanno dimostrato rapportandosi a noi.Credo sia inutile sottolineare chi tra loro è l’animo più severo…
6- Se tu fossi un dolce che dolce saresti?
Questa domanda è molto interessante..direi un tiramisù! Già il nome stesso mi rappresenta, perchè sono dolce come la crema ma allo stesso tempo decisa come il gusto del caffè e a volte pungente come il cacao amaro. Bhè e poi il tiramisù è anche il mio dolce preferito forse proprio perchè appunto mi descrive.
7- Nelle foto che i nostri lettori vedranno in gallery ti vediamo in compagnia del mitico Francisco, un amico di Ultime Notizie flash. Sai che lui è il re delle ciccionate, se dovessi pensare a un dolce un pò ciccionato che ricetta inventeresti?
Il mitico Francisco, mio concittadino…Io adoro il cibo ciccionato di conseguenza non potrei non adorarlo! Pensando a lui mi viene in mente una mousse molto cioccolatosa, con una base di riso soffiato al cioccolato una crema al mascarpone panna e nutella che chiuderei con tanti wafer alla nocciola e una spolverata di cacao amaro. Si credo sia perfetta per lui.
8-Dopo questa esperienza che sicuramente ti ha lasciato molto, cosa farai adesso? Hai capito qual è la tua strada?
Nonostante la possibilità di avere un posto sicuro nel mobilificio di famiglia questa indimenticabile esperienza mi è servita a capire con maggior sicurezza qual è la mia strada…ovvero vivere in mezzo alle uova lo zucchero la farina e molto altro. La pasticceria per me è il modo più bello per esprimere a pieno la mia creatività.
VISITATE LA PAGINA FB DI MARIA CHIARA: CLICCA QUI