Fiction e Serie TV

La strada dritta, le anticipazioni per la prima puntata del 20 ottobre 2014

Le anticipazioni per la prima puntata de La strada dritta in onda il 20 e il 21 ottobre 2014 su Rai 1: ecco cosa succederà nel primo appuntamento


La prima mini serie in due puntate a inaugurare la stagione della Rai sarà La strada dritta in onda il 20 e il 21 ottobre 2014 su Rai 1 in prima serata. I telespettatori della prima rete Rai potranno così conoscere le vicende legate alla costruzione dell’autostrada del sole. Tra i protagonisti uno straordinario Ennio Fantastichini. Siamo nel nel mezzo degli anni ’50 e il governo ha deciso di fare qualcosa per migliorare le vie di comunicazione del nostro paese. Serve una strada che possa unire Milano e Napoli, il nord con il sud così lontani adesso. Un incarico prestigioso quello che riceverà il costruttore che dovrà organizzare un lavoro incredibile, impensabile fino a qualche anno prima. Riuscirà a portare a termine l’incarico dando una vera e propria spina dorsale nella comunicazione stradale alla nostra Italia? Lo scopriamo con le anticipazioni della prima puntata de La strada dritta in onda il 20 ottobre 2014 su Rai 1.

LA STRADA DRITTA ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA IN ONDA IL 20 OTTOBRE 2014

Autunno 1956. Il governo italiano affida a Fedele Cova un incarico ambizioso: costruire una strada dritta da 755 chilometri, che unisce Milano a Napoli e diventi il simbolo della ricostruzione: l’autostrada del Sole. Un’impresa mai tentata prima in cui Cova coinvolge le migliori menti italiane. Tra loro Giovanni, un ingegnere giovane e brillante con un drammatico passato, Bruna, un’architetto decisa a farsi valere in un mondo di uomini e Gaetano, operaio del Sud in cerca di fortuna. Le vite di tutti loro, i loro sogni, i loro affetti e le loro ambizioni si legano indissolubilmente al procedere della strada, tra le difficoltà della politica e i problemi finanziari…

Non sarà una missione semplice ma si sa, gli italiani non si arrendono mai.

Dopo la prima puntata andrà in onda al martedì il secondo imperdibile appuntamento durante il quale scopriremo come è andata a finire questa storia che appartiene a tutti noi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.