Programmi TV

La scelta di Catia in onda stasera su Rai 3: le anticipazioni

Su Rai 3 questa sera in onda il film La scelta di Catia: ecco le anticipazioni di quello che vedremo il 6 ottobre 2014

La Rai continua a ricordare Lampedusa con delle serate dedicate a quello che successe un anno fa. Dopo lo speciale di Agorà e il film documentario vedremo questa sera un altro film per riflettere. La scelta di Catia in onda il 6 ottobre 2014 potrebbe dare delle risposte che spesso cerchiamo quando ci chiediamo il perchè di tante situazioni e di tante scelte. Vediamo insieme delle anticipazioni per il film o meglio della docu fiction in onda oggi su Rai 3.

LA SCELTA DI CATIA IN ONDA IL 6 OTTOBRE SU RAI 3

Una donna comandante, una nave della Marina Militare Italiana, le acque del Mediterraneo. E quei barconi alla deriva, carichi di vite da salvare. Una storia vera, quella di “La scelta di Catia – 80 miglia a sud di Lampedusa”, il primo racconto in presa diretta dell’operazione Mare Nostrum, un viaggio emozionante, senza mai toccare terra, in cui l’adrenalina e la concitazione dei soccorsi vivono sul labile confine tra la vita e la morte. Un progetto editoriale – realizzato da H24 per Rai Fiction e il Corriere della Sera, in collaborazione con la Marina Militare Italiana – che comprende una docufiction, in prima visione su Rai3 lunedì 6 ottobre alle 21.05, e una serie web, diffusa a partire da lunedì 29 settembre sul sito Corriere.it.

Protagonista della storia è Catia Pellegrino. Il giorno in cui deve prendere il comando della sua nave, arriva sul ponte di volo in elicottero, dal mare aperto. Quando i marinai la vedono scendere in jeans, maglietta bianca e capelli al vento, capiscono subito che stanno partecipando ad un momento storico. Perché Catia Pellegrino, una ragazza di 37 anni, originaria di un piccolo paese in provincia di Lecce, occhi grigi, lentiggini e piglio deciso è la prima donna al comando in una nave militare: il pattugliatore Libra.

fonte Rai

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.