Virus anticipazioni 2 ottobre 2014, i temi della puntata di oggi
Le anticipazioni di Virus-Il contagio delle idee per la puntata in onda il 2 ottobre 2014, ecco cosa succederà oggi
Una nuova puntata di Virus-Il contagio delle idee andrà in onda oggi 2 ottobre 2014 su Rai 2. Gli ascolti per il programma di Nocola Porro non brillano ma come vi abbiamo già raccontato non è un periodo d’oro per i talk che si occupano prettamente di politica. Detto questo passiamo alle anticipazioni per la puntata di oggi. Quali saranno i temi trattati nello studio di Rai 2? Ecco le anticipazioni.
“I veri padroni”. Questo il titolo della puntata di “Virus – Il contagio delle idee” in onda giovedì 2 ottobre alle 21.10 su Rai2.
La sinistra del Pd attacca Matteo Renzi difendendo la Cgil e riscopre i “padroni”. Ma che dire dei sindacati che non applicano l’articolo 18 e bloccano la riforma del lavoro? E dello Stato che opprime con leggi assurde e a discrezione dei magistrati decide chi dev’essere reintegrato in fabbrica e chi no? E chi sono i veri “schiavi” se non il popolo degli invisibili che abita le periferie degradate e affollate di clandestini dove non arriva nemmeno l’acqua?
Ne parleranno fra gli altri con Nicola Porro il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; l’imprenditrice Lisa Ferrarini; il direttore del “Foglio” Giuliano Ferrara e i sindaci di Verona e di Messina, Flavio Tosi e Renato Accorinti. Appuntamento come di consueto con il Fact Checking di Virus, la Social Room con Greta Mauro e la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi sul “Giudizio Universale” di Michelangelo. Intervista finale con il “re delle marmellate”, Oswald Zuegg.