Gossip e TV

Un’altra vita è boom di ascolti per un martedì che vuole dimenticare la politica

Qual è il segreto del successo della fiction Un'altra vita? E' ancora record di ascolti per Vanessa Incontrada e il cast della fiction di rai 1. Il martedì non è più il giorno della politica e del talk

C’è davvero poco da dire, per il grande successo di Un’altra vita. O forse ci sarebbe molto da dire parlando di un pubblico che non vuole più sapere che cosa fanno o non fanno i politici. Un tempo i programmi dedicati al talk, alla politica erano pochi e ben fatti. Oggi in qualsiasi trasmissione, anche quelle in cui non si dovrebbe parlare di argomenti di questo tipo si accende il dibattito. Un dibattito che non interessa a nessuno, si è capito il concetto? Il martedì della politica, di Ballarò, di Floris che passa a La7 per cercare nuovi lidi non esiste più. Il tracollo del nuovo Ballarò su Rai 3 che nella puntata di ieri non ha neppure superato il 7 % di share, e il non decollo del nuovo programma di Floris su La7 sono sintomo di quello che sta succedendo. Agli italiani che dopo le 21,00 si accomodano sul divano non interessa nulla di sapere le ultime sull’articolo 18, non interessa ascoltare i politici, sempre gli stessi, che dibattono sempre delle solite cose.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA PROSSIMA PUNTATA DI UN’ALTRA VITA

Il martedì è all’insegna delle storie semplici intrise di attualità, di battute, di mistero. Storie che possono succedere perchè la politica invece oggi in Italia è quasi fantascienza. Meglio rilassarsi con Un’altra vita che è una fiction ben fatta come se ne vedono poche oggi giorno. Un cast eccellente: dalle tre giovanissime figlie di Emma alla stessa Incontrada. Un Cesare Bocci al top come sempre e il fascino misterioso di Daniele Liotti che stende le signore comodamente accoccolate sul divano. Dalla Goggi alla Cavallin: il risultato è davvero buono e non è di certo un caso che la regia della fiction sia di Cinzia Th Torrini. La regista ha un tocco magico ed è difficile che sbagli un colpo. Ancora una volta ha compiuto l’ardua impresa di mettere d’accordo tutti: i giovani che sono restii a sintonizzarsi su Rai 1, le mamme, gli uomini stanchi di politici pasciuti che passano da un canale all’altro con la stessa facilità con cui si butta un vecchio rasoio, le signore più anziane che si chiedono al mercato che cosa farà Anna la moglie di Antonio. Una fiction dai toni delicati che raggiunge davvero il meglio con le battute della piccola Camilla la devota che si è appassionata alla fede per conquistare il piccolo Brandon. Una straordinaria Incontrada che sa essere spiritosa e sensuale allo stesso tempo. Una fiction mai volgare. Insomma Un’altra vita convince 7 milioni di spettatori, un record di questi tempi e non solo. Si avvia anche alla conclusione e visto l’ottimo successo iniziamo già a pensare che in casa Rai si guardi al futuro per una seconda stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.