Stasera Il commissario Montalbano su Rai 1: le anticipazioni di Una lama di luce
Il commissario Montalbano torna in tv: ecco le anticipazioni per l'episodio Una lama di luce in onda oggi 29 settembre 2014
Un nuovo appuntamento da non perdere oggi con Il commissario Montalbano. Mentre tra la Rai e la regioni Sicilia è polemica per la location dei prossimi film, non si sa ancora dove sarà girata la serie, gli ascolti continuano a volare alti. Anche la passata settimana Salvo ha battuto Calcaterra. Squadra antimafia non registra gli ascolti delle stagioni precedenti complice probabilmente anche il grande interesse dei telespettatori per Montalbano. E stasera cosa succederà? Il film in onda il 29 settembre 2014 è Il commissario Montalbano-Una lama di luce. Vediamo insieme dei dettagli sulla trama.
STASERA SU RAI 1 C’E’ MONTALBANO: LE ANTICIPAZIONI
La trama-Salvatore Di Marta si presenta al commissariato insieme alla giovane moglie Loredana: Di Marta è assai ricco, è il proprietario del supermercato più grande di Vigata, ed è venuto a denunciare la rapina e l’aggressione subite da sua moglie la scorsa sera, verso mezzanotte, mentre stava andando a depositare alla cassa continua della banca l’incasso della giornata, oltre trentamila euro. Ma fin dall’inizio vari punti del resoconto di questa rapina sembrano piuttosto contraddittori e Montalbano vuole indagare più a fondo. Scopre anzitutto che, prima di sposare il più anziano Di Marta, Loredana era fidanzata col coetaneo Carmelo Savastano, un piccolo delinquente. In seguito va a parlare con Valeria Bonifacio, la più cara amica di Loredana, è da lei che la moglie di Di Marta si era recata prima di andare a versare i soldi dell’incasso. Valeria suggerisce al commissario che quella notte Loredana non ha subito soltanto una rapina. E difatti in un successivo colloquio, Loredana confessa che il rapinatore l’ha violentata. Il marito è distrutto, sconvolto. Montalbano viene a sapere però che quanto riferito da Loredana è interamente falso: un ladro, che in quel momento stava svaligiando una gioielleria vicina alla banca – e che per questo non potrà mai testimoniare in tribunale -, gli assicura che di fronte alla banca quella notte non si è fermata nessuna macchina e non c’è stata nessuna aggressione.