Gossip e TV

Presa diretta torna dal 14 settembre su Rai 3: le anticipazioni

La prima puntata di Presa diretta il 14 settembre 2014 su Rai 3: le anticipazioni ci svelano che si parlerà di cannabis

L’erba del vicino è il titolo della prima puntata di Presa in diretta che torna a far compagnia ai telespettatori Rai a partire da domenica 14 settembre 2014. Di che cosa si parlerà nella prima puntata del programma condotto da Riccardo Iacona? Avrete intuito dal titolo che si parla di erba, ma non quella del vicino! Nella prima puntata in onda oggi, come rivelano le anticipazioni di Presa diretta si parlerà di cannabis. Iacona ci racconterà la rivoluzione in atto sulla coltivazione e sul consumo di cannabis.

STASERA SU RAI 3 LA PRIMA PUNTATA DI PRESA DIRETTA

Il programma porterà i telespettatori in giro per il mondo per vedere da vicino la lunga onda di depenalizzazione e legalizzazione della marijuana, a cominciare dal Paese una volta il più proibizionista, gli Stati Uniti. In 22 Stati oggi si può coltivare ed usare cannabis ad uso medico e in due Stati, quello di Washington e quello del Colorado, è possibile acquistarla anche solo a scopo ricreativo.
Le telecamere sono andate in California e a Denver, la capitale del Colorado dove l’industria della cannabis sta diventando il settore economico più in crescita di tutti gli Stati Uniti.
Il viaggio è proseguito in Spagna, per raccontare l’esperienza delle migliaia di “Social Cannabis Club”, in cui si può liberamente comprare e consumare marijuana e in Portogallo, che grazie alla depenalizzazione del consumo di tutte le droghe è diventato il Paese dove si consumano meno stupefacenti di tutta l’Europa.
Ma si parlerà anche dell’Italia proibizionista, che ha un triste primato: è il paese europeo con più alto indice di consumo di droghe tra i ragazzi sotto i 16 anni. Si chiama “poliabuso” e ha conseguenze devastanti per la salute dei ragazzi.
Un racconto dal basso, sull’abuso di sostanze davanti alle scuole e dentro le classi, nelle piazze e nei locali della movida romana. Un racconto duro e mai visto prima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.