Gossip e TV

Al via la nuova stagione di Virus: ecco le anticipazioni

La nuova stagione di Virus arriva oggi su Rai 2: ecco le anticipazioni della prima puntata del programma di Nicola Porro

Siamo in pericolo. E’ questo il titolo della prima puntata del nuovo ciclo di “Virus-il contagio delle idee” che torna giovedì 11 settembre alle 21.05 su Rai2. Nicola Porro torna quindi con il programma in onda nel giovedì sera di Rai 2. Si cambia collocazione, scegliendo un altro giorno della settimana, andrà meglio in termini di ascolti? Vediamo le anticipazioni per la puntata di oggi.

VIRUS IL CONTAGIO DELLE IDEE: LE ANTICIPAZIONI PER LA PRIMA PUNTATA

Il mondo è in guerra e il nemico è alle porte, lo stesso Papa Francesco parla di “Terzo conflitto mondiale”. Se ne discuterà a Virus con gli ospiti di Nicola Porro: Magdi Cristiano Allam, editorialista de Il Giornale, il filosofo Gianni Vattimo, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, l’editorialista de Il Corriere della sera, Pierluigi Battista e collegata da New York la giornalista Rula Jebrael e in collegamento da genova il filosofo Paolo Becchi. Nel corso della puntata servizi esclusivi, interviste e rivelazioni sulla galassia jahidista in Italia. Torna inoltre il “Fact checking” di Pagella politica, un’esclusiva di Virus, per la verifica di dichiarazioni, dati e fatti mentre con Nicola Porro in studio Greta Mauro manterrà costantemente aperto, grazie anche al blog meter Vincenzo Cosenza, il contatto con il web: la tv duqnue vista dalla rete e la rete a sua volta, vista dalla tv. Torna a Virus anche la rubrica di Sgarbi “Il contagio geniale”. In esame, per la prima puntata, i Bronzi di Riace al centro della polemica per le resistenze sul loro trasferimento a Milano per l’Expo. L’intervista finale sarà con l’imprenditore Gianluca Vacchi, il re dei Social Network , l’uomo che ha fatto un brand di sè stesso e conquistato una folla di 300mila followers.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.