Stasera su Rai 1, Il commissario Montalbano sfida Squadra antimafia 6
Un nuovo episodio della saga de Il commissario Montalbano questa sera: l'8 settembre Salvo sfida Squadra antimafia 6 al debutto su Canale 5
Una sfida tra commissari quella di oggi. Rai 1 infatti non fa decollare il palinsesto, attende ancora prima di decidere cosa mandare in onda al lunedì ma si affida al sempre verde, e sempre portatore di ascolti, Salvo Montalbano, mentre Canale 5, seppure con una settimana di ritardo rispetto al rullino di marcia, gioca uno dei suoi primi assi di questa stagione. Una gara all’ultimo sangue, o forse all’ultimo spettatore tra Il commissario Montalbano e la prima puntata di Squadra antimafia 6 con Domenico Calcaterra in prima linea ( per chi lo avesse dimenticato stiamo parlando di Marco Bocci). Come si dividerà il pubblico? Lo scopriremo domani con i dati auditel relativi a questa serata. Intanto rammentiamo ai curiosi le anticipazioni per l’episodio di oggi.
SQUADRA ANTIMAFIA: LE ANTICIPAZIONI PER LA PRIMA PUNTATA
STASERA SU RAI 1, IL COMMISSARIO MONTALBANO: LE ANTICIPAZIONI
Il sorriso di Angelica. Livia (Lina Perned) si trova a Marinella per qualche giorno di vacanza e una mattina Salvo (Luca Zingaretti) la sente parlare nel sonno, chiamando un certo Carlo. L’uomo si insospettisce e si ingelosisce, ma non ha tempo di indagare a fondo perché una telefonata di Catarella (Angelo Russo) lo richiama a lavoro. Si tratta di un semplice furto, e Salvo vorrebbe che ad occuparsene fosse Mimì Augello, ma il vicecommissario ha appena preso qualche giorno di licenza. Fazio è invece fuori per una rissa, e così tocca proprio a Montalbano andare a sentire i signori Peritore, che sono stati derubati durante la notte.
Carlo e Caterina Peritore raccontano al commissario che durante la notte si trovavano nella loro villa al mare per festeggiare i cinque anni di matrimonio. I ladri, dopo essersi introdotti nella casa di villeggiatura e averli narcotizzati con del gas, si sono impossessati della loro auto e delle chiavi di casa di Vigata, saccheggiando poi entrambe le case.
Rientrato in commissariato, Montalbano parla del furto con Fazio, scoprendo che qualche giorno prima c’era stato un altro furto simile, commesso ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e compiuto con la stessa modalità di quello subito dai Peritore. Quando i poliziotti analizzano la lista degli amici che erano a conoscenza della villeggiatura dei Peritore, scoprono che in quell’elenco sono presenti anche Lojacono e Vaccaro, con i quali ci sono altri amici in comune, tutte persone molto ricche. Montalbano capisce che i furti non sono casuali e che probabilmente ce ne saranno altri all’interno della stessa cerchia…