Gossip e TV

Film stasera in tv, su Rai 3 c’è Tamara Drewe-Tradimenti all’inglese

Cosa vedere stasera in tv? Il 22 agosto 2014 su Rai 3 c'è il film Tamara Drewe-Tradimenti all'inglese, ecco la trama

Cosa vedere stasera in tv? Lo scopriamo subito parlandovi del film che andrà in onda su Rai 3. Il 21 agosto 2014 va in onda il film Tamara Drewe-Tradimenti all’inglese. Se volete quindi mettervi comodi sul divano e vedere un film sintonizzatevi su Rai 3. La protagonista è Gemma Artenton che interpreta Tamara. Oggi Tam è una bellissima giornalista in carriera ma quando aveva lasciato il suo paesino di campagna era bruttina con il naso in attesa di un importante intervento chirurgico. Che cosa succede quando torna a casa dai suoi cari?

La trama-Quando Tam torna nella verde campagna inglese per passare un po’ di tempo presso la casa natia, si ritrova circondata da un gruppo di scrittori e artisti più o meno frustrati e pettegoli. La bella ragazzotta da una scossa alla noiosa e bucolica serenità del luogo, risvegliano le attenzioni del famoso romanziere che gestisce il sofisticato b&b per artisti,di una rockstar stupida e viziata, che ritarda la sua partenza, e del suo vecchio amico d’infanzia Andy, tuttofare del luogo. A muovere le fila tragicomiche del teatrino che da queste premesse si dipana, sono due ragazzine del luogo, Casey (Charlotte Christie) e Jody (Jessica Barden), rese folli dalla noia e dal fanatismo nei confronti del batterista.
Qualcuno l’ha soprannominata Gemma Bovary, dal nome della splendida attrice protagonista, questa storia molto raffinata e molto divertente di ‘amori di campagna’ che mette in gioco uno splendido teatrino di personaggi molto snob. Commedia corale, molto britannica, molto letteraria e molto divertente. Con un gusto melodrammatico, che talvolta si tinge di nero, ed un umorismo esaltato dai dialoghi brillanti. La storia proviene dalle raffinate tavole grafiche di Posy Simmonds, apparse sul Guardian, una sorta di reinvenzione contemporanea e cinica di Via dalla pazza folla di Thomas Hardy. Ma a dare smalto a questa materia è il tocco divertito, disilluso e colto di Stephen Frears, maestro nel reinventare per il cinema testi letterari come in Rischiose abitudini, Alta fedeltà, Chérì. Azzeccatissimo il cast, a cominciare da Gemma Arterton, capace di passare da blockbuster come Prince of Persia o Scontro tra Titani a film di culto come RocknRolla, a Dominic Cooper, Roger Allam, disposti a truccarsi da ottusi intellettuali o deficienti viziati con spavalda quanto sublime naturalezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.