Film stasera in tv, su Rai 3 c’è One for the Money
Cosa vedere stasera in tv? Il 14 agosto 2014 su Rai 3 c'è il film One for the money da non perdere
Cosa vedere stasera in tv? Se anche il 14 agosto causa cattivo tempo siete a caccia di un bel film da vedere in tv mentre fuori piove oggi vi consigliamo la pellicola in programmazione si Rai 3. Il film scelto per oggi è One for the money. Stephanie Plum, è da poco single e divorziata. Nel corso di un pranzo in famiglia rivela ai genitori, a sei mesi dal licenziamento, di essere senza lavoro e di lì a poco anche senza auto. La nonna riesce a procurarle un impiego dal cugino, il quale si occupa di recupero crediti. Il suo primo incarico come cacciatrice di taglie è ritrovare Joe Morelli, un poliziotto ricercato per aver ucciso un uomo…
La nota della Rai sul film– One for the money prende spunto dalla fantasia della scrittrice Janet Evanovich divenuta famosa con la serie di romanzi gialli, diciannove fino ad ora, che ha per protagonista l’ex commessa di Macy’s, Stephanie Plum e, in particolare, dal primo titolo, pubblicato nel 1994 One for the Money, ben presto divenuto un best seller. Non è certo una novità per il cinema attingere alla letteratura di genere per raccontare le disavventure di più o meno celebri personaggi, basterebbe citare il caso di Philip Marlowe e del suo creatore, Raymond Chandler. Lo è però, certamente, se il fulcro della vicenda è un’eroina che, contrariamente alla femme fatale di certi noir, è una giovane incerta e senza alcuna esperienza sul campo, armata unicamente di una forza e determinazione davvero ragguardevoli. Per la versione in chiave femminile del self made man, l’America è ancora il Paese delle opportunità, anche se non sempre sono così scontati i risultati e le prospettive.
La pellicola, sulla base anche del testo letterario, intreccia con una certa abilità gli ingredienti del thriller e dell’action movie con quelli della commedia sentimentale e quindi potrebbe disattendere le aspettative di chi si aspetta un ritmo ed una suspense mozzafiato. Infatti se lo sfondo è quello “tipico” del genere noir, ambienti malavitosi, quartieri degradati dove la protagonista si aggira in cerca di verità, tuttavia il mood è quasi lieve e comunque con tonalità che virano verso l’happy end.