Gossip e TV

Le anticipazioni di Superquark per la puntata in onda il 31 luglio 2014

Nuova puntata di Superquark il 31 luglio 2014: ecco le anticipazioni di quelli che saranno i servizi in onda oggi su Rai 1

Una nuova puntata di “Superquark“, con Piero Angela, in onda giovedì 31 luglio alle 21.20 su Rai1 e come sempre le nostre anticipazioni ci svelano qualcosa su quelli che saranno gli argomenti trattati questa sera. Quali saranno i servizi che potremo seguire su Rai 1 per una serata all’insegna della cultura e della scienza? Le anticipazioni ci svelano che la puntata si aprirà con un documentario dedicato a un luogo dove, grazie a una politica di protezione, si trova la maggior concentrazione di grizzly, stiamo parlando dell’Alaska. Questi grandi orsi possono procurarsi cibo solo per metà dell’anno, mentre nell’altra metà devono vivere rintanati, consumando il grasso accumulato durante l’estate. I documentaristi della Bbc sono rimasti cinque mesi isolati in Alaska, per filmare i grizzly in azione, correndo anche rischi. Ne e’ nato un ritratto molto ravvicinato di questi giganteschi orsi, anche attraverso una storia familiare: quella di un’orsa che deve non solo accumulare grasso, ma difendere anche il suo piccolo.

STASERA SU RAI 1 SUPERQUARK: LE ANTICIPAZIONI

Dopo il momento dedicato agli animali e alla natura si va avanti con altri servizi. “Superquark” indaga, inoltre, sulla missione spaziale Rosetta, la sonda che atterrerà sulla coda di una cometa nel prossimo agosto, mentre Paco Lanciano e Piero Angela, in studio, mostrano come funziona il pendolo di Foucault.
Obiettivo anche sui palombari: Alberto Angela racconta la loro storia e spiega tutte le evoluzioni tecnologiche legate, nel corso del tempo, a questa professione affascinante.
Giovanni Carrada con Andrea Pasquini sono, invece, andati ad Oxford per capire quali sono le strategie per sopravvivere alla rivoluzione tecnologica robotica e digitale, che rischia di distruggere più posti di lavoro di quanti ne potrebbe creare, secondo le teorie di alcuni ricercatori.
E ancora, dagli Stati Uniti, un esempio di come diventare cittadini – scienziati e fare scienza di alto livello con l’aiuto e la passione del pubblico.

Tutto questo e molto altro nella puntata in onda oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.