Gossip e TV

Stasera su Rai 1, Una notte per Caruso: le anticipazioni

Stasera su Rai 1 un appuntamento da non perdere dedicato alla musica: Una notte per Caruso, ecco le anticipazioni. Ospiti e tanta musica

Flavio Montrucchio ed Elisa Isoardi conducono questa sera Una notte per Caruso. Il programma sarà trasmesso su Rai 1 a partire dalle 21,10 un momento davvero da non perdere per chi ama i panorami mozzafiato ma anche la nostra musica italiana. Davvero tanti gli ospiti che renderanno speciale questa serata: dai più giovani ai grandissimi artisti italiani che in giro per il mondo hanno già lasciato un segno indelebile.

STASERA SU RAI 1, UNA NOTTE PER CARUSO

Le anticipazioni nella nota della Rai- Il mare e le sue canzoni, quelle dedicate al “grande blu” che ha sempre colpito l’immaginazione di compositori e letterati. E’ il tema dell’appuntamento di quest’anno con “Una notte per Caruso”, il programma intitolato alla figura del più celebre tra i tenori italiani che sarà trasmesso dalla Marina Grande di Sorrento.

Ospiti e canzoni- Ad aprire la rassegna delle canzoni sarà “Vide ‘o mare quant’è bello”, l’incipit di Torna a Surriento, un brano entrato nel repertorio di Enrico Caruso e di tutte le più belle voci del mondo, da Frank Sinatra a Elvis Presley, da Mario Del Monaco a Luciano Pavarotti. I brani più celebri dedicati al mare saranno, poi, proposti da una variegata “squadra” di artisti , impegnati in classici del proprio repertorio o in esecuzioni e duetti assolutamente originali: da Fiorella Mannoia a Edoardo Vianello, da Anna Oxa all’Orchestra Casadei, da Ron alle Sorelle Marinetti, da Tosca a Frankie Hi NRG, da Bianca Guaccero a Sal da Vinci, da Roberta Lanfranchi a Nathalie fino al trombettista jazz Fabrizio Bosso.
Il personaggio “riscoperto” in questa edizione sarà, invece, Lina Cavalieri, la leggendaria “donna più bella del mondo”, soprano e attrice cinematografica che divise con Caruso i palcoscenici dei più prestigiosi teatri lirici americani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.