Gossip e TV

Stasera su Rai 1, Gino Bartali-L’intramontabile

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 1 il 18 luglio 2014 c'è un gran film. Gino Bartali-L'intramontabile racconta la storia del grande ciclista italiano

Una bella serata per chi ama le storie di grandi italiani quella che ci propone oggi Rai 1 con il film da non perdere. Il 18 luglio 2014 potremo seguire la storia del grande ciclista italiano Gino Bartali. Non si tratta di una prima visione ma l’interpretazione di Pier Francesco Favino merita davvero di essere riproposta. Questa sera quindi potrete rivedere su Rai 1 Gino Bartali-L’intramontabile. Il film ci racconta la storia del campione che non solo ha lasciato il segno nel mondo del ciclismo mondiale ma ha anche fatto tanto per chi in quegli anni ne aveva più bisogno. La mini serie in due puntate fu trasmessa nel 2006 su Rai 1, questa sera la rivedremo invece in un unico appuntamento.

FILM STASERA IN TV, GINO BARTALI- L’INTRAMONTABILE SU RAI 1

La storia inizia dall’adolescenza di un giovane Gino che ha voglia di dedicarsi alla bicicletta ma suo padre pensa che debba lavorare. fare il ciclista non è un lavoro. Siamo in un paesino poco distante da Firenze. Gino sogna…E lo fa insieme a suo fratello Giulio. Vorrebbe gareggiare sempre al suo fianco. Le prime gare vedono il suo trionfo e si capisce che Bartali ha un grande talento. La perdita di suo fratello proprio in una gara potrebbe cambiare il suo destino ma non succede. Gino continua ad andare in bicicletta e continua a vincere. Tutto questo però solo grazie ad Adriana, una ragazza di cui lui si innamora e che lo convince a guardare al suo futuro.

Per Bartali arriva anche il momento di fare un voto: dovrà vincere il Tour De France, lo farà per suo fratello ma fino a quel momento non rivedrà la donna che ama…Sulla sua strada non ci sono però solo le salite, ci sono anche i fratelli Coppi, due ossi duri…E poi c’è la guerra, la seconda guerra mondiale…

Non aggiungiamo altro. Tutto questo e molto altro stasera su Rai 1. Non mancate!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.