Millennium al debutto stasera su Rai 3: le anticipazioni
Nuovo programma su Rai 3 dal 15 luglio 2014: arriva Millennium con tre conduttrici pronte a raccontarci in modo diverso l'Italia. Le anticipazioni per voi
Debutta, martedì 15 luglio, alle 21.05 su Rai3, “Millennium”, il programma estivo di informazione e attualità politica condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile. Un trio femminile inedito per un nuovo programma che vuole sperimentare. Alle tre conduttrici più volte è stato chiesto se Millennium voglia in qualche modo essere il Ballarò dell’estate ma tutte e tre hanno detto che si tratta di un nuovo format sperimentale che si spera possa andare bene e piacere al pubblico a casa. Si partirà dallo studio per poi passare un set esterno dove Elisabetta Margonari racconterà il Paese da luoghi simbolo che incrociano la dimensione vacanziera con le tensioni sociali e le problematiche di un’Italia “incagliata”. Il tutto accompagnato da servizi di approfondimento e ospiti a sorpresa, tra cui una sorta di “cattivo” capace di far comprendere la natura del “male” che ci attanaglia, proponendo però una visione radicale e politicamente scorretta della realtà.
FLORIS LASCIA RAI 3: SBARCA A LA7
DA STASERA SU RAI 3 ARRIVA MILLENNIUM
La prima puntata di “Millennium” entrerà nel vivo dell’attualità politica con una intervista delle tre conduttrici ad Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e relatrice del ddl Riforme. La nuova prima serata tv di Rai3 continua con la discussione in studio, cui parteciperanno Paolo Romani presidente dei senatori di Forza Italia, Matteo Richetti, deputato del Pd, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord collegato da Strasburgo, il giornalista Vittorio Zucconi e il premio Nobel Dario Fo.
Da Porto Rotondo, in Sardegna, tra gli altri, interverranno gli imprenditori Vito Gulli, presidente di Asdomar, e Fateh Kassam, padre di Farouk, il bambino rapito nel 1992. Sarà l’occasione anche per tornare sulle conseguenze dell’alluvione in Sardegna e sulla condizione di chi ancora attende una soluzione. All’inizio della puntata verrà lanciato anche il sondaggio in diretta curato dalla società Ixè e l’interazione con chi sta seguendo la puntata attraverso i social network (Twitter e Facebook).