Film stasera in tv, su Rai 1 c’è Air Force One
Un film da non perdere stasera in tv anche se non si tratta di una prima visione. L'11 luglio 2014 arriva Air Force One
Cosa guardare stasera in tv? Rai 1 decide di mandare in onda un film in attesa della grande prima serata di domenica dedicata alla finalissima dei Mondiali. L’11 luglio 2014 arriva quindi un film, non in prima visione ma sempre bello da vedere. Air Force One con uno straordinario Harrison Ford protagonista. Vediamo allora per chi non la conoscesse qualche dettaglio sulla trama.
FILM STASERA IN TV, SU RAI 1 AIR FORCE ONE
La trama nella nota della Rai-A bordo del velivolo presidenziale, l’Air Force One, è di ritorno dall’ex Unione Sovietica dopo aver tenuto una conferenza sul terrorismo internazione. Parola d’ordine: tolleranza zero. In una sala gremita di diplomatici russi, Marshall si è complimentato per la cattura del generale Radek, un folle militare ribelle che ha terrorizzato uno degli Stati della confederazione sovietica.
Con lui e il suo staff, a bordo dell’aereo, ci sono anche sua moglie e sua figlia. Tutto sembra tranquillo ma ad un tratto inizia l’incubo. Nascosti nella carlinga dell’aereo più sicuro del mondo, ci sono un gruppo di ribelli kazaki disposti a tutto che chiedono la liberazione del generale incarcerato a Mosca. Pena l’uccisione di un ostaggio ogni mezz’ora. Ma all’esaltazione e alla ferocia dei ribelli, si oppone l’inedito coraggio del presidente Marshall, ex eroe del Vietnam. Nel ruolo del cattivo, un bravissimo Gary Oldman. Non ultima, una sempre grintosa Glenn Close nei panni del vicepresidente.
Il film, del 1997, alla sua uscita fece incetta di premi, tra i quali due Nomination all’Oscar per il Miglior Montaggio e Miglior Suono.