Stasera su Rai 1, Una voce per Padre Pio: gli ospiti
Il 27 giugno 2014 su Rai 1 torna Una voce per Padre Pio. Conducono Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia, ecco gli ospiti della serata
Non sarà solo una serata all’insegna della musica quella che i telespettatori potranno vivere questa sera sintonizzandosi su Rai 1. Come saprete ormai da anni, siamo arrivati nel 2014 alla 15esima edizione di questo evento, Una voce per Padre Pio permette di raccogliere fondi per fare diverse opere di beneficenza. Oggi, venerdì 27 giugno 2014, sarà ancora l’occasione per farlo. Massimo Giletti in compagnia di Maddalena Corvaglia presenterà questa speciale serata. Davvero tanti gli ospiti: come sempre non può mancare Al Bano legatissimo alla figura del Santo e anche musica per i giovanissimi. Direttamente da Amici arriveranno questa sera i Dear Jack. Una voce per padre Pio andrà in onda in prima serata qualche minuto prima rispetto al solito. La diretta da Pietrelcina infatti inizierà subito dopo il Tg delle 20,00.
GUARDA QUI LE ULTIME FOTO DI MADDALENA CON LA SUA FAMIGLIA
Gli ospiti della serata
Ecco come ce li presenta la Rai- Al Bano Carrisi, beniamino del pubblico, voce inconfondibile, di vasta estensione e di un’intonazione perfetta; Ornella Vanoni, la Signora della musica italiana; Lino Banfi, uomo e attore di rara sensibilità; Anna Oxa, l’affascinante e carismatica cantante italo-albanese; Danilo Brugia, attore romano, volto noto delle fiction italiane; Cecilia Gasdia, tra le più affermate e impeccabili cantanti liriche del nostro Paese; Antonino, giovane promessa della musica; Serena Rossi, talentuosa attrice e cantante napoletana; Cheryl Porter, voce potente ed elegante; Buisson Ardent direttamente dalla Costa D’Avorio; Luca Napolitano giovane cantautore campano; Francesco Testi e Massimiliano Morra, apprezzati protagonisti della fiction italiana; Dear Jack Rivelazione musicale del momento.
Riascolteremo questa sera anche Frate Alessandro Brustenghi il primo religioso ad aver inciso per la “Decca”, tra le maggiori case discografiche mondiali, un disco che ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.
Un ricordo per Padre Pio e le iniziative legate a questa serata- Oltre alla musica, sarà dato spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio, con testimonianze, inedite di familiari, confratelli e figli spirituali di Padre Pio. Anche l’edizione 2014 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione. All’evento televisivo, infatti, sarà abbinata la raccolta fondi a favore di un liceo cattolico, nell’ambito del progetto “Padre Pio pour l’Afrique”: In Costa d’Avorio circa il 50% dei minori non possono andare a scuola, e oltre la metà dei giovani tra i 15 e i 24 anni non sanno né leggere né scrivere. Mancano scuole e, laddove sono presenti, lasciano molto a desiderare. Da qui è nata l’idea di costruire un liceo “cattolico”, un complesso di 13 mila mq, articolato con aule, laboratori, refettorio e dormitori annessi, un convitto di grande livello.
L’appuntamento con Una voce per Padre Pio è per questa sera alle 20,35 su Rai 1 con Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia.