Gossip e TV

Ascolti tv 16 giugno 2014, gli speciali sulla cattura dell’assassino di Yara Gambirasio

Dopo l'arresto del presunto assassino di Yara Gambirasio cambia il palinsesto del 16 giugno 2014. Vanno in onda Chi l'ha visto e Segreti e delitti. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 16 giugno

Il palinsesto del 16 giugno è cambiato all’improvviso dopo una notizia di cronaca che ha scosso il nostro paese. Intorno alle 18 la comunicazione: è stato catturato il presunto assassino di Yara Gambirasio. Gli ascolti tv del 16 giugno 2014 ci aiuteranno a capire quanto agli italiani sia interessato conoscere i dettagli in merito a questa operazione che ha portato appunto, come ha detto tra i primi Alfano, il ministro dell’Interno in una nota all’Ansa, all’arresto di Massimo Giuseppe Bossetti, l’uomo che avrebbe ucciso Yara. Da parte della Rai lo speciale arriva su Rai 3: va in onda una puntata breve di Chi l’ha visto che dura circa 40 minuti. Federica Sciarelli in diretta dallo studio di Rai 3 ha in collegamento una giornalista che ci aiuta a capire, mostrando anche diverse immagini, cosa è successo nelle ultime ore.

PER APPROFONDIRE LEGGI QUI: ECCO CHI E’ IL PRESUNTO ASSASSINO DI YARA

Su Canale 5 invece lo speciale viene affidato ad Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. Anche per loro un appuntamento non previsto di Segreti e Delitti con la presenza in studio di Paolo Liguori e di Brachino, tra gli altri. I due conduttori del programma di Canale 5 hanno forniti anche altri dettagli emersi con il passare del tempo in merito a questo arresto. Il presunto assassino di Yara è stato tradotto poi in carcere.

Una giornata quindi caratterizzata da questo fatto di cronaca nera. Brutto associare gli ascolti a questa vicenda ma anche in questo modo si può misurare l’interesse che i telespettatori hanno in merito a un fatto che ha scosso comunque per 4 anni l’opinione pubblica.

Gli ascolti tv del 16 giugno: ecco i dati auditel

La serata viene vinta da Rai 1

rai 1 logo 3.878.000 telespettatori, share del 16,54% per il film in replica con Terence Hill

logo rai 3 3.016.000 telespettatori, per l’11,17% di share per la puntata speciale di Chi l’ha visto

Per la seconda serata invece

logo canale 5 1.856.000 telespettatori, share 15,81% per Segreti e delitti

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.