Stasera su Rai 1, L’uomo che cavalcava nel buio con Terence Hill
Niente mondiale stasera in tv, scende in campo Terence Hill. Il 16 giugno 2014 va in onda L'uomo che cavalcava nel buio
Per il lunedì degli italiani Rai 1 sceglie ancora una volta Terence Hill: oggi 16 giugno 2014 vedremo infatti il film L’uomo che cavalcava nel buio; una co-produzione Rai Fiction e Albatross Entertainment S.p.A. aveva destato l’interesse di molti telespettatori alla sua prima messa in onda e oggi la Rai la gioca in replica in assenza della partita dei mondiali da mandare in onda in prime time. Tra gli altri interpreti la giovane Marta Gastini, al suo debutto in un ruolo di primo piano, nel mondo dello spettacolo, quello di Serena, una ragazza con il talento di una grande amazzone che ridara’ a Rocco, un bravo insegnante di equitazione, la voglia di ricominciare dopo l’ amarezza di essere stato condannato ingiustamente. Ma vediamo qualche particolare in più sulla trama del film in onda stasera su Rai 1.
LA PRIMA STAGIONE DI DON MATTEO SU RAI 1
Stasera in tv, L’uomo che cavalcava nel buio
La trama- Insegnare a cavalcare era la sua vita, ma la brillante carriera di Rocco è stata stroncata da un’infamante condanna per truffa sportiva e omicidio colposo. Fabrizio, il pupillo di Rocco, durante un concorso era stato disarcionato da un cavallo poi risultato dopato. Rocco, sebbene innocente, si era preso la responsabilità di tutto e allontanato dal mondo dell’equitazione nel biasimo generale.
Dopo undici anni torna nella scuderia dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia. Dovrà fare i conti con tutti quelli che si sono sentiti traditi da lui. Ma, grazie a una giovane cavalla dalle grandi qualità e a una ragazzina timida e riservata che ha nel sangue il talento nascosto della grande amazzone, riuscirà a provare il sapore della rinascita, la fatica della preparazione alle grandi competizioni e, infine, l’entusiasmo della vittoria.
Tra gli altri interpreti Domenico Mignemi, Francesca Cavallin, Marcello Mazzarella, Barbara Livi, Ivo Garrani, Marco Cocci, Luciano De Luca, Manuela Gatti, Emilio De Marchi, Mimmo Mancini, Flavia Astolfi. Le musiche sono di Pino Donaggio.