Il segreto: è boom di visualizzazioni per il matrimonio di Tristan e Gregoria interrotto da Pepa
Il segreto e il suo grande successo: è boom per la puntata del 12 giugno 2014 sul sito Video Mediaset più di 5 milioni le visualizzazioni per l'episodio del matrimonio di Tristan e Gregoria
Numeri davvero da capogiro che però fanno riflettere su un dato importante. Parliamo come avrete intuito dal nostro titolo de Il segreto la soap spagnola che piace tanto alle signore italiane e non solo. Il segreto ha fatto numero assurdi per la fascia oraria in cui è andata in onda e ha anche dimostrato che nella prima serata raccoglieva un maggior numero di telespettatori, quasi un milione in più. Numeri che sono evidenti se si dà anche un’occhiata al sito di Video Mediaset che permette di rivedere tutte le puntate in streaming. Uno dei risultati più clamorosi è stato ottenuto dalla puntata de Il segreto andata in onda il 12 giugno: il matrimonio di Tristan e Gregoria interrotto da Pepa. Inutile dire che è stata una delle puntate chiavi di questa stagione ma, a causa del cambio di orario della soap, i numero non hanno brillato, almeno per quello che riguarda i dati auditel relativi alla tv. Ma come ormai sappiamo il web gioca un ruolo importantissimo e lo streaming dovrebbe sicuramente rientrare di diritto anche in un altro genere di contatore. Detto questo, parliamo di numeri.
IL SEGRETO SECONDA STAGIONE: CHI CI SARA’
Mentre la puntata de Il segreto andata in onda su canale 5 alle 18,50 è stata seguita da una media di 2,8 milioni di spettatori ( dato leggermente più basso a quello ottenuto dalla soap in tutto l’anno quando andava in onda alle 16 circa) il video dell’episodio presente sulla piattaforma Video mediaset, è stato visualizzato da oltre 5 milioni di spettatori.
IL SEGRETO 2: IL RITORNO DI MARTIN
Un successo assurdo per la soap spagnola che sta per darci l’arrivederci con il finale della prima stagione ma che ci stupirà con la seconda. Resta da chiedersi che cosa farà Mediaset dopo la fine della prima stagione. Continuerà su questa linea deludendo i telespettatori che non hanno affatto gradito lo spostamento oppure cercherà di rimediare trovando un nuovo incastro? Bisogna dire che molto dipenderà dagli ascolti che registrerà anche la nuova soap di Canale 5 Cuore Ribelle e da quanto El secreto de Puente Viejo possa fare da traino o meno.
Staremo a vedere…