Il tempo del coraggio e dell’amore, ultima puntata con lieto fine: Sira e Marcus torneranno?
Ci sarà la seconda stagione de Il tempo del coraggio e dall'amore? La decisione spetta all'autrice de El tiempo entre costuras, dalla Spagna non arrivano ancora anticipazioni
Cosa deciderà l’autrice de El tiempo entre costuras? Scriverà un secondo capitolo?E’ andata in onda ieri l’ultima puntata de Il tempo del coraggio e dell’amore, che in Spagna, terra natia, si intitola proprio El Tiempo entre costuras. Il soggetto televisivo, che si ispira a un romanzo di grande successo, ha avuto grande seguito nella penisola Iberica e l’attrice protagonista, oltre ad aver vinto diversi premi, è una tra le più richieste per le nuove fiction. Un successo per Adriana Ugarte davvero inaspettato ma del resto, come abbiamo più volte detto, è completamente meritato. Adesso la domanda che si fanno i fans italiani della fiction ma anche quelli spagnoli riguarda la possibilità di vedere una seconda stagione. Ci sarà Il tempo del coraggio e dell’amore 2? E pensare che Mediaset avrebbe voluto mandare in onda la fiction su Rete 4, una decisione cambiata poi in corso d’opera. Nell’ultima puntata che si è chiusa con il lieto fine abbiamo lasciato la bella Sira completamente innamorata di Marcus ma anche del suo nuovo lavoro, quello di spia. Ci ha ricordato come in periodi storici importanti spesso chi raccoglieva informazioni, come hanno fatto lei e Marcus nella narrazione, non finiva sulle pagine dei libri di storia ma ha rischiato la vita per la patria.
ULTIMA PUNTATA IL BACIO TRA SIRA E MARCUS- GUARDA QUI
E allora i due rischieranno ancora la vita? Li abbiamo lasciati nella Madrid del 1941: c’è tutta la seconda guerra Mondiale da vivere, e ci sono altri anni in cui poter ambientare le loro storie, del resto sono giovani e freschi e soprattutto possono muoversi con facilità in tutto il mondo visto il loro difficile compito. La palla è in mano all’autrice che dovrà decidere se accettare questo arduo compito, si sa che la scrittura di un secondo capitolo non è mai semplice. Potrebbe però decidere di non scrivere un romanzo ma di fare solo un adattamento per il piccolo schermo.
Noi dal canto nostro speriamo che se questo secondo capitolo ci fosse Mediaset deciderebbe di acquistare il pacchetto intero. La fiction ha sicuramente pagato per i troppi tagli ricevuti. Anche dalla Spagna sono arrivate diverse critiche a chi ha preso questa decisione. E in effetti passare dalle 11 puntate della serie spagnola, alle 8 che abbiamo visto in Italia perdendo così più di 120 minuti di narrazione non è cosa semplice. Sono mancati alla storia personaggi chiave e nell’ultima puntata si è notato quello che magari fino a ieri non era stato poi così evidente.
Ci sentiamo in ogni caso di promuovere la fiction Il tempo del coraggio e dell’amore non solo per la storia raccontata ma anche per la bravura degli attori. Stanchi forse di vedere sempre gli stessi soggetti su Canale 5 e Rai 1 non guasta una ventata di aria fresca con altri volti da accogliere nelle nostre case.