Estate in diretta vs Pomeriggio Cinque, gli ascolti della D’Urso reggono ancora
Pomeriggio Cinque vs Estate in diretta: i dati auditel dei due programmi che si sfidano nel pomeriggio. Chi vince e chi perde?
Avrà acceso un cero quest’anno Barbara D’Urso agli autori de El secreto de Puente Viejo e anche a quelli di Mediaset che hanno deciso di far traslocare il day time di Amici 13 su Real Time? Probabilmente si anche perchè la consapevolezza che Pomeriggio Cinque continua a volare in termini di audience in particolare nella prima parte del programma grazie a Il segreto dovrebbe essere cosa certa. Nel primo confronto tra Estate in diretta, il nuovo programma di Rai 1, e Pomeriggio Cinque che andrà in onda ( almeno così dovrebbe essere) solo per questa settimana, la meglio sembra averla Barbara D’Urso. In effetti il programma di Rai 1 ha una discreta media, visti anche i precedenti de La vita in diretta e considerato il fatto che parte subito dopo un film che non è il massimo del traino. Ascolti che potrebbero essere simili a quelli di Pomeriggio Cinque se non fosse che la media la fa il totale e nel totale c’è anche la prima parte del programma di Barbara D’Urso, quella che va in onda subito dopo Il segreto. E se si pensa che Il segreto viene visto ad esempio nella giornata di ieri da oltre 3 milioni di spettatori nonostante a Uomini e Donne non ci sia una puntata inedita ma una “story” si capisce bene quanta importanza ha avuto nel palinsesto di Canale 5 la soap spagnola.
LEGGI QUI LE ULTIME NEWS SULLA SOAP SPAGNOLA IL SEGRETO
Il confronto quindi non c’è nella prima parte quando praticamente la D’Urso riesce quasi a doppiare con i suoi 2 milioni di spettatori Estate in diretta che non va oltre l’1,3 milioni di italiani incollati davanti alla tv. Per tutto l’anno abbiamo sottolineato il successo quindi dei pomeriggio di Barbara D’Urso però soffermiamoci anche su un altro dato: dove finisce il milione di spettatori che ha visto Il segreto? Le casalinghe che stirano spengono la tv? A dirla tutta sembra che ci sia qualcuno che passa poi su Rai 1 che nella seconda parte infatti sta proprio sulla stessa corsia di Pomeriggio Cinque tentando anche un sorpasso che però non potrà mai arrivare vista la prima mezz’ora di Canale 5.
Deve stare molto attenta però la D’Urso: quanto durerà questo affetto da parte dei fans de Il segreto che a breve diranno addio a Pepa? A settembre sarà ancora tutto così facile? Rai 1 si prepara a una nuova stagione con tanto di coltello tra i denti: che succederà?
CRISTINA PARODI E SALVO SOTTILE PER IL POMERIGGIO DI RAI 1 L’ANNO PROSSIMO? LEGGI QUI
Intanto diamo un’occhiata agli ascolti di ieri per il primo scontro tra Estate in diretta e Pomeriggio Cinque
Estate in diretta ha ottenuto nella presentazione 977.000 telespettatori, share 10,18%, quindi nel programma 1.343.000, 14,12%.
Pomeriggio Cinque ha registrato nella prima parte 2.052.000, 22,64%, nella seconda 1.441.000, 14,63% e nella terza 1.332.000, 12,63%.