Fiction e Serie TV

La prova del cuoco va in vacanza, arriva Don Matteo

Torna su Rai 1 Don Matteo alla prima stagione: in onda tutti i giorni al posto de La prova del cuoco. Vi ricordate la prima stagione?

Antonella Clerici va in vacanza e La prova del cuoco torna a settembre ma la Rai sceglie di fare un bel regalo ai telespettatori che amano e seguono sempre con passione Don Matteo. Da oggi va in onda su rai 1 a partire dalle 11,30 la prima stagione della fiction più amata di sempre campione di ascolti e non solo. Terence Hill torna quindi a vestire i panni, anzi la tonaca di Matteo, il prete più amato del piccolo schermo. Ma vi ricordate chi c’era con lui nella prima stagione della fiction? Facciamo un ripassino, e vi ricordiamo che Don Matteo andrà in onda tutti i giorni con due episodi dalle 11,30 fino al Tg ( proprio al posto de La prova del cuoco).

ANTONELLA SI EMOZIONA PER L’ULTIMA PUNTATA DE LA PROVA DEL CUOCO- LEGGI QUI

Don Matteo: la prima stagione in onda nell’estate di rai 1

Il primo episodio in onda oggi è Lo straniero. Conosceremo subito Matteo, il sacerdote che viene chiamato a Gubbio per diventare il nuovo sacerdote. Matteo è da tanti anni nella chiesa ma è stato un missionario torna quindi in Italia dopo aver passato tanti anni all’estero. Conosciamo delle persone che staranno al fianco di Don Matteo per tutte le stagioni di questa fiction: il sagrestano Pippo e la perpetua Natalina. E poi ancora in seguito a una misteriosa morte Don Matteo farà la conoscenza di Cecchini ( interpretato da Nico Frassica) che diventerà il suo più grande amico.

Il secondo episodio che vedremo oggi invece è Una banale operazione. Una bambina viene ricoverata in ospedale per una semplice operazione ma finisce in coma…

La prima stagione di Don Matteo andò in onda nel gennaio del 2000, ben 14 anni fa quindi ma il successo della fiction è ancora lo stesso con picchi di 9 milioni per la stagione andata in onda quest’anno. Altro protagonista molto amato di questa prima stagione è Flavio Insinna che interpreta il capitano Flavio Anceschi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.