La gaffe di Barbara D’Urso non è una gaffe e i giornalisti non si impegnano a dimostrarlo
Barbara D'Urso posta una foto di Michelle Obama con la sua rivista in mano scambiandola per Oprah la famosa conduttrice statunitense? La gaffe di Barbarella è davvero così clamorosa?
E’ la seconda volta che ci capita di dover difendere Barbara D’Urso e la cosa inizia un pò a stancarci. Che cosa è successo questa volta? E’ presto detto. Ieri fa il giro di Facebook e dei social una strana foto, si intuisce bene che si tratta di un montaggio ma fin qui nulla di strano. Sulla scia anche del fatto che diversi personaggi molto seguiti condividono la foto di Barbara D’Urso ( senza però condividere i commenti da lei postati su Instagram) si comincia a ricondividere questa foto. E allora il tormentone è servito: Barbara D’Urso confonde Oprah la presentatrice più famosa in America con Michelle Obama. Tutto questo perchè la signora della foto ( che è la moglie di Obama) ha in mano la nuova rivista di Barbara D’Urso, “B”. E fin qui il fotomontaggio. Il problema per i favolosi giornalisti che non si scomodano neppure ad aprire il profilo Instagram di Carmelita, è che lei avrebbe appunto scambiato Michelle con la conduttrice Americana. Come mai? Semplicemente perchè negli hashtag c’è anche “Oprah”.
POMERIGGIO CINQUE ANCORA IN ONDA- LEGGI QUI
Che cosa è successo davvero? Proviamo a spiegarlo. E’ successo che Barbara D’urso stesse ironizzando sul fatto che lei come Oprah ha la sua rivista ( quella della conduttrice statunitense si chiama “O”) e scherza sul fatto che anche Michelle abbia comprato il giornale.
In effetti su Instagram ha anche scritto pochi secondi dopo la prima foto
Glielo ha comprato suo marito Barack O!!????#pop #casalinghe #oprah #B Bmagazine #tendenzadurso #carmelitasmack #usa #magazine #president #iger #igeritaly #cool
E ancora pochissimi secondi dopo la D’urso commenta sempre su Instagram che dopo Michelle Obama sarebbero arrivati altri fotomontaggi. La gente però continua a commentare insultando la D’urso limitandosi solo a leggere gli hashtag. Ma i commenti della gente, seppur sempre tanto offensivi, potrebbero anche lasciare il tempo che trovano. Il problema principale sono i giornalisti, o meglio quelli che si definiscono tali.
Riportiamo dall’Huffington post
Peccato che negli hastagh che accompagnano l’immagine la D’Urso scriva #Oprah. Se Barbara alludesse al nome della consorte del presidente Usa, che invece si chiama Michelle, o facesse riferimento al paragone che molti hanno fatto fra lei e la celebre conduttrice americana Oprah Winfrey, non è dato saperlo. Fatto sta che gli utenti di Facebook si sono immediatamente scatenati nei commenti, sottolineando, ironicamente e non, la gaffe della presentatrice di Pomeriggio Cinque: “Come si può confondere Oprah con Michelle Obama?”, scrive uno. “Si chiama Michelle, non Oprah!”, tuona un altro.
Approfittiamo anche per ricordare che si dice “hashtag” e non “hastagh”.
Fotografiamo anche il titolo caso mai ci fosse bisogno di una prova
E sempre per avere delle prove alla mano facciamo anche qualche scatto ai diversi stati di Barbara su twitter
Visto che noi siamo i primi malfidati, ci mancherebbe altro, ipotizziamo che la D’Urso possa aver anche postato la prima foto sbagliando ( cosa che ci sembra alquanto difficile anche perchè lei per fare il montaggio ha dovuto cercare la foto di Michelle digitando il suo nome su google immaginiamo) e che si sia ravveduta poi postando pochi nano secondi dopo un’altra frase…Ma valeva davvero la pena farla diventare una notiziona di cui parlare per ore e ore?
E in effetti anche le successive risposte di Barbara, una volta che lo scandalo è servito questa volta ci sembrano convincenti
Per Leggo addirittura esplode il giallo…
Che altro aggiungere…Se come dicono anche dalle colonne di Leggo la conduttrice voleva solo farsi pubblicità c’è davvero riuscita visto che da ieri siamo tutti qui a parlare di lei…
Ha scritto del “marito Barack” postando su Instagram l’immagine una seconda volta, per metterci una pezza. Nelle altre foto su Instagram non c’era l’hashtag “Ophra”. Che lei dica che in confronto si sente una pulce non c’entra nulla, vuole confondere le acque.