Fiction e Serie TV

A testa alta stasera su Rai 1 per ricordare il coraggio dei Carabinieri

A Testa alta-I martiri di Fiesole oggi 2 giugno su Rai 1 ci racconta la storia dei Carabinieri eroi che hanno dato la vita per salvare quella di persone civili

In occasione del bicentenario dell’arma dei Carabinieri la Rai decide di raccontare una storia vera che ci parla del grande coraggio di tre uomini rimasti nella storia come i martiri di Fiesole. Tre uomini ma anche tre Carabinieri che hanno dato la loro vita per salvare quella dei “civili” durante la seconda Guerra Mondiale, precisamente nel 1944. A testa alta- I martiri di Fiesole il film tv che andrà in onda oggi 2 giugno 2014 su Rai 1 e che vede la partecipazioni di grandissimi attori da Giorgio Pasotti a Nicole Grimaudo passando per Ettore Bassi. Qualcuno conoscerà questa storia, altri la ascolteranno per la prima volta. L’appuntamento è per questa sera su Rai 1 in prima serata. Ecco per i curiosi parte di quello che vedremo nelle nostre anticipazioni.

SU CANALE 5 TORNA EXTREME MAKEOVERHOME EDITION CON ALESSIA MARCUZZI

A testa alta- I martiri di Fiesole stasera su Rai 1

Durante la seconda Guerra Mondiale ci sono fatti accaduti che si sono tramandati di padre in figlio, altri che nessuno ricorda e altri invece che restano indelebili sulle pagine della storia. Quella dei tre Carabinieri che hanno dato la loro vita per salvare quella di undici persone non può essere dimenticata. Siamo a Fiesole, in Toscana. Tre giovani Carabinieri coraggiosi non si limitano a fare il loro dovere in caserma. Vogliono dimostrare sul campo il loro valore e cosa vuol dire indossare la divisa.
Le forze alleate stanno cercando di liberare Firenze ma nelle campagne i nazisti non mollano e cercano di rispondere all’offensiva.

I Carabinieri guidati da Giuseppe Amico cercano di fare il possibile per aiutare i partigiani ma i tedeschi si accorgono del collegamento che esiste tra la caserma e i partigiani. Preparano quindi un agguato: arrestano un giovane Carabiniere e un partigiano che era con lui. I due vengono fucilati.

I Carabinieri a questo punto in grande pericolo riescono a fuggire nelle campagne di Firenze…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.