Estate in diretta dal 2 giugno su rai 1
Il pomeriggio di Rai 1 riparte con l'Estate in diretta: Eleonora Daniele e Federico Quaranta al timone del programma pomeridiano
Cambia il palinsesto dell’intera giornata di Rai 1 e si parte nonostante la festa il 2 giugno 2014. Vi abbiamo parlato fin’ora del day time e oggi invece ci occupiamo del pomeriggio. Vi abbiamo infatti già detto che La vita in diretta non andrà in onda, chiude i battenti con i saluti di Paola Perego e Franco di Mare ( leggi qui per approfondire). Si riparte invece con Estate in diretta che per l’edizione del 2014 è affidato alla conduzione di Eleonora Daniele e Federico Quaranta. Si comincia un pò più tardi rispetto a La vita in diretta anche perchè lo ricordiamo, Rai 1 ha deciso di puntare sulla soap ispirandosi a Mediaset con Il segreto. Nel pomeriggio di Rai 1 vedremo prima Legàmi e poi Estate in diretta. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere!
ESTATE IN DIRETTA SI PARTE IL 2 GIUGNO SU RAI 1
LA NOTA DELLA RAI– La formula sarà quella tipica del “magazine”, ma saranno molti gli elementi di novità che caratterizzano questa edizione, con un’offerta in grado di stupire, “scompaginare”, mischiando cronaca e intrattenimento, collegamenti, servizi e interviste in studio, “rompendo gli schemi” consueti dei magazine pomeridiani. I due conduttori, Eleonora Daniele e Federico Quaranta accompagneranno gli italiani, nei mesi estivi, in un grande viaggio per il Paese, un racconto della nostra penisola: luoghi, eventi, storie, ma anche problemi, drammi, cronache del tempo della crisi, senza dimenticare l’evento dei Mondiali di calcio. I collegamenti quotidiani, i servizi, gli ospiti in studio che consentiranno di tenere un occhio sempre attento su tutto quello che accade nella nostra penisola. Nelle due ore di programma, saranno proposti i principali casi di cronaca e attualità, anche nella forma di servizi di approfondimento e inchieste targate “Estate in Diretta”. Non saranno dimenticati i principali eventi di costume e cronaca rosa, trattati con quel giusto tocco di leggerezza che regalerà agli spettatori una sensazione di “tu per tu” con il mondo dei vip, senza eccessi o volgarità. Con i servizi e con i collegamenti, nei luoghi e negli eventi verranno raccontate le storie popolari, ma anche le cronache del tempo della crisi, in un contesto legato ai riti e agli eventi collettivi come, ad esempio matrimoni, spiagge, compleanni, feste popolari. Ci sarà poi grande spazio per lo sport: il mondiale brasiliano parte tra due settimane, non mancheranno i collegamenti e gli ospiti che parleranno appunto di calcio.
ECCO COSA VEDREMO NEL DAY TIME
SAPORE DI SOLE CON INGRID MUTTICELLI