Sardegna chia_ama stasera su Rai 3: una serata all’insegna della musica
Sardegna chia_ama stasera su rai 3 il concerto benefico per raccogliere fondi da destinare agli alluvionati. Ecco tutti gli ospiti della serata
Per chi ama la Sardegna, per chi ama la musica. Per chi crede che dietro le parole di una canzone si possa nascondere un messaggio importante. Una serata da non perdere quella che Rai 3 ci offre il 31 maggio 2013 con Sardegna chia_ama il concerto evento che vedrà le esibizioni di tantissimi artisti italiani sardi ma non solo. La conduzione dello spettacolo è affidata a Geppi Cucciare e Neri Marcorè che ci accompagneranno appunto in questa serata di musica e di beneficenza soprattutto. L’evento è stato ideato dal jazzista Paolo Fresu: servirà per raccogliere fondi da devolvere alle scuole distrutte in seguito all’alluvione. Tantissimi gli ospiti che hanno deciso di partecipare al concerto evento e si spera che a casa arrivi la richiesta di aiuto e che si possa fare qualcosa per chi ha bisogno del nostro aiuto. Ricordiamo che in seguito al ciclone Cleopatra furono 17 le vittime in Sardegna.
Stasera su Rai 3 la musica dalla Sardegna
Tra gli ospiti che saliranno sul palco questa sera Gianna Nannini, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Marco Carta, Omar Pedrini, i Perturbazione, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Tazenda ma ci saranno anche molte altre sorprese per il pubblico presente e anche per chi da casa segue questo evento.
Sono diversi poi gli artisti che hanno aderito a questa iniziativa e che non hanno però potuto per diversi motivi prendere parte al’evento. Saranno lo stesso presenti grazie a dei video messaggi che potremo vedere nel corso della serata. Potremo quindi ascoltare le parole di Giorgia, Elisa, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Paola Cortellesi, Alex Britti, Alessandro Bergonzoni, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Caparezza, Nomadi e la PFM.
Più di due ore di musica: si parte dopo le 21 su Rai 3 con questo appuntamento live da non perdere. E per chi volesse donare a dare il suo contributo ecco come si può fare:
(IBAN: IT89Y0567617400000070083765) questo il codice Iban per i bonifici.