Fiction e Serie TV

Stasera in tv, su Rai 1 c’è Paolo Borsellino i 57 giorni

Cosa vedere stasera in tv? Su Rai 1 il 21 maggio 2014 c'è il film Paolo Borsellino- I 57 giorni con Luca Zingaretti

Cosa ha provato Paolo Borsellino dopo la morte del suo grande amico e collega Giovanni Falcone? Sono stati 57 giorni di grande lavoro ma allo stesso tempo di grande ansia e paura perchè in cuor suo Borsellino sapeva che anche per lui c’era un destino simile a quello del magistrato che lavorava insieme a lui. 57 giorni in cui solo la sua famiglia gli è stata vicino: abbandonato da tutti ma in particolare dai poteri forti ha cercato di portare a termine il lavoro iniziato da lui e da Falcone ma un potere più grande ha deciso che con una citofonata maledetta la sua vita sarebbe finita. Va in onda stasera, su Rai 1, il film tv Paolo Borsellino- I 57 giorni con protagonista Luca Zingaretti.

Stasera in tv: Paolo Borsellino- i 57 giorni in onda il 21 maggio 2014

E’ una scelta della Rai quella di ricordare le morti di due grandi italiani. In ricordo degli attentati di Capaci e di Via D’Amelio, Rai propone una programmazione dedicata, che culminerà il 23 maggio in occasione del XXII anniversario delle stragi. Si comincia con Rai1, che mercoledì 21 maggio, alle 21.15, trasmette il film-tv “Paolo Borsellino – I 57 giorni”.

LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI DI UN MEDICO IN FAMIGLIA 9

Si inizia con una telefonata: Borsellino è al barbiere e viene informato che il suo amico Falcone è stato vittima di un attentato. Scorrono sullo schermo le immagini di quel fumo, di quelle macchine distrutte ma in particolare di quelle vite tagliate. Paolo corre in ospedale ma per il suo amico Giovanni non c’è nulla da fare. Inizia da quel giorno una sorta di calvario: si cammina sul filo del rasoio con la consapevolezza che ci sono altre persone che stanno decidendo sulla tua vita o sulla tua morte. Ma non per questo si smette di lavorare, di lottare e di infondere ai figli quei valori che non si possono mettere da parte anche se il cuore scoppia di dolore.

Un bel film da non perdere su Rai 1 questa sera.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.