Ascolti tv 14 maggio 2014, Furore vs The Voice e Chi l’ha visto
Gli ascolti tv del 14 maggio 2014 divisi tra Furore-Il vento della speranza, Chi l'ha visto, il calcio e The Voice
Un palinsesto davvero ricco quello di ieri e capire a chi siano andati gli ascolti tv del 14 maggio 2014 non è cosa semplice. Avrà vinto la fiction di Canale 5 Furore-Il vento della passione oppure gli ascolti saranno andati alla Rai che schierava un film, The Voice e Chi l’ha visto? Quanti telespettatori poi avranno aspettato poi per vedere Il segreto in seconda serata su Canale 5? Grande attesa quindi per i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri.
LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA PUNTATA DI FURORE
Gli ascolti tv del 14 maggio 2014
Ha debuttato la fiction Furore su Canale 5 seguita poi da Il segreto. Come vi avevano detto in questa fiction si è cercato di parlare di un tema diverso dal solito: quello del razzismo nei confronti dei meridionali emigrati al Nord per cercare lavoro La vita difficile di chi voleva lavorare ma veniva trattato in modo diverso da chi al Nord aveva ricchezza e benessere. Furore cerca di farlo nel classico stile delle fiction Ares e con i soliti attori. Il pubblico avrà gradito? Su Canali Rai invece largo alla musica con il live di The Voice e anche agli approfondimenti dei casi di cronaca grazie a Chi l’ha visto che ieri in particolare si è occupato di un caso di omicidio. La Sciarelli ha parlato della ragazzina di 17 anni trovata morta in casa di un uomo che aveva conosciuto poche ore prima alla stazione Termini. Ma torniamo all’auditel e allo share: sarà bastata la mossa di Canale 5 di mettere anche una puntata de Il segreto in seconda serata per attirare un numero maggiore di telespettatori? Non dimentichiamo poi anche il calcio con la finale di Europa League su Italia 1.
I dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri ( disponibili dopo le 10)
4.704.000 telespettatori per uno share del 17.38% per la prima puntata di Furore- Il vento della speranza
2.748.000 9.82% e nel programma 2.980.000 telespettatori per uno share del 14.07% per The Voice alla seconda puntata Live
2.495.000, 10.17% per Chi l’ha visto
3.536.000 telespettatori, share 13.47% per la finale di Europa League