Il tempo del coraggio e dell’amore, era proprio necessario spostarlo su Rete 4?
Il tempo del coraggio e dell'amore come annunciato trasloca da Canale 5 a Rete 4: è la scelta migliore?
Non è la prima volta, ma almeno in questo caso Mediaset lo aveva già annunciato e poi il trasloco è su un’altra rete. Parliamo de il tempo del coraggio e dell’amore fiction spagnola molto pubblicizzata e che ha riscosso nelle prime due puntate in onda su Canale 5 anche un discreto successo, basti pensare che ieri, nonostante la concorrenza con Si può fare in onda su Rai 1 è stata vista quasi da 4 milioni di spettatori. Numeri non eccellenti si intende ( sono gli stessi comunque de Il segreto che viene tirato fuori ogni qual volta ce ne sia il bisogno). E allora ci chiediamo: perchè non lasciare Il tempo del coraggio e dell’amore in onda su Canale 5 magari in quella domenica sera che sembra portar bene solo ai prodotti made in Spagna? Che la settimana di Canale 5 fosse stra piena da palinsesto lo sapevamo: al lunedì sera c’è ancora Il grande fratello, al martedì si punta su un film, il mercoledì è de Il segreto mentre per il giovedì si pensa agli spettacoli, arrivano Aldo Giovanni e Giacomo e il venerdì dovrebbe essere impegnato dalla nuova fiction Furore mentre per il sabato c’è ancora Amici. La domenica sera invece sarebbe stata libera. Il problema di base forse nasce dal fatto che si vuole cercare di portare pubblico anche su una rete minore come Rete 4 per valorizzarla al meglio e anche su questo possiamo essere d’accordo. Del resto anche la collocazione del giovedì sera, seppur contro Un medico in famiglia, potrebbe dimostrarsi azzeccata visto che gli ascolti della fiction di Rai 1 non stanno brillando.
Insomma questa volta non possiamo comunque accusare Mediaset di una scelta che non rispetta i telespettatori cosa successa con la fiction Le due facce dell’amore passata da Canale 5 a La5 quando ancora il digitale terrestre era una creatura sconosciuta e inesplorata. Rete 4 è pur sempre il terzo canale Mediaset, basterà segnare il giorno sul calendario se proprio non lo ricordiamo!
LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI PER LA TERZA PUNTATA DE IL TEMPO DEL CORAGGIO E DELL’AMORE
Non ci resta che attendere la prossima settimana per vedere se il numero dei telespettatori davanti alla tv sarà confermato, ricordiamo che ieri 3,9 milioni hanno seguito la seconda puntata della fiction spagnola su Canale 5.
AGGIORNAMENTO- apprendiamo con molta letizia che Mediaset ha deciso di cambiare ancora: venerdì vedremo Il tempo del coraggio e dell’amore proprio su Canale 5 e a questo punto la domanda è un’altra, quando andrà invece in onda Furore?