La Rai meno bacchettona di Canale 5, Nicole Grimaudo nuda in prima serata (FOTO)
Nicole Grimaudo e Giovanni Scifoni nudi in prima serata per il film Rai La tempesta: che fine ha fatto la Rai bacchettona? Foto e video
Vi abbiamo parlato la scorsa settimana della polemica nata intorno alla scena di nudo che avremmo dovuto vedere nella fiction Rodolfo Valentino-La leggenda censurata da Mediaset che non l’ha ritenuta adatta. Ieri siamo rimasti un pò tutti senza parole nel vedere il bel lato b di Nicole Grimaudo protagonista femminile del film tv La tempesta in onda in prima serata il 28 aprile 2014. A dire il vero non abbiamo visto solo il suo di lato b ma anche quello di Giovanni Scifoni che nel film interpretava il ruolo di Paolo, il protagonista. Precisiamo: non è che ci siamo scandalizzati nel vedere questi due corpi di spalle completamente nudi, solo che non ce lo aspettavamo dalla Rai un pò bigotta in questi casi. E invece il film La tempesta ci ha mostrato anche un lato diverso di Mamma Rai che si apre al nudo. Del resto la scena era di una normalità e di una dolcezza davvero unica. I due protagonisti infatti, impegnati a ottenere l’adozione del piccolo Anatoli, devono andare dal dottore per le visite mediche del caso ed, essendo i genitori del piccolo, o almeno futuri genitori, si devono spogliare insieme visto che saranno presto anche marito e moglie. Loro sono imbarazzatissimi perchè non si sono mai visti nudi ma la scena è davvero imbarazzante e dolce allo stesso tempo e sicuramente non disturba il telespettatore che da casa sta guardando il film.
Ha fatto bene la Rai a lasciare questa scena quindi. Certo non si trattava di un nudo integrale e il lato b è più semplice da mostrare del lato a ma sempre una scelta coraggiosa…
PER RIVEDERE IL FILm CLICCA QUI