Furore-Il vento della speranza anticipazioni: trama, cast e curiosità sulla fiction
Furore-Il vento della speranza arriva a Maggio su Canale 5: ecco le anticipazioni sul cast, sulla trama e tutto quello che c'è da sapere sulla nuova fiction mediaset
Il venerdì di Canale 5 ci porta nel passato, gli anni in cui al Nord si viveva il boom economico mentre al sud c’era ancora arretratezza e disoccupazione. Furore- Il vento della speranza è la nuova fiction di Canale 5 in sei puntate che ci racconterà proprio la storia di una famiglia del sud, siciliana, che prova a cambiare le sue sorti trasferendosi in Liguria. Una produzione della Ares per la fiction che vede tra i protagonisti Giuliana De Sio, Francesco Testi, Alessandra Martinez, Cosima Coppola e altri attori che abbiamo visto di recente anche in altre fiction. Come vi abbiamo già detto Furore andrà in onda al venerdì sera, vedremo sei puntate in prima serata. Ecco le anticipazioni e le curiosità sulla trama, sul cast e su quello che vedremo su canale 5.
Furore- Il vento della speranza: quando inizia?
Partiamo dalla data di messa in onda. Come giù detto si va in scena al venerdì sera. La prima puntata sarà trasmessa il 9 maggio 2014, salta quindi una settimana. Venerdì prossimo vedremo infatti un film su Canale 5 ( sempre che poi Mediaset non cambi i palinsesti).
Furore- Il vento della speranza anticipazioni: la trama
Siamo in Sicilia, dove la carestia impedisce a molte persone di poter tirare avanti. Crocifissa Licata (Angela Molina) ed i suoi figli vivono in condizioni difficili, e quando il figlio più piccolo non riesce a guarire a causa di una malattia, la famiglia decide di trasferirsi al Nord, precisamente in Liguria.
A guidare la famiglia è il primogenito Vito (Francesco Testi), che decide di seguire il percorso intrapreso qualche tempo prima dallo zio Mario Patanè (Giuseppe De Rosa), andando a lavorare in una cittadina della Liguria e portandosi con sè la madre, il fratello Saruzzo (Massimiliano Morra) e Rosa (Aurora Giovinazzo).
Ma la vita al Nord non è come forse avevano immaginato e lo si capisce sin da subito grazie a tutte le scritte che ci sono sui muri, i meridionali non sono visti bene al nord…E infatti nella cittadina tutti i meridionali sono costretti a vivere in una strada stretta, chiamata “budello”, oltre il quale non possono uscire. Una sorta di ghetto quindi che toglie la libertà tanto desiderata. La loro possibilità di lavorare arriva solo da Rino Schivo (Stefano Dionisi), che sfrutta la mano d’opera della gente del Sud. Se Vito accetta questo lavoro pur di portare qualcosa alla sua famiglia, Saruzzo si opporrà, riuscendo a mobilitare le proteste degli altri operai.
Le storie d’amore di Furore
Una delle storie d’amore che ci appassionerà durante queste sei puntate sarà quella tra Vito e Concetta che prima di conoscerlo faceva la prostituta ( Concetta è interpretata da Cosima Coppola). Non sarà la sola storia d’amore difficile e complicata perchè gli uomini del sud sanno amare in modo diverso e ce lo dimostrerà Saruzzo che si innamora della sindacalista Irma (Giuliana De Sio), una donna molto più grande di lui.
Il cast di Furore
Vi abbiamo già parlato dei protagonisti. Tra gli altri personaggi invece, Sofia (Elena Russo) è la moglie di Schivo, meridionale d’origine e sempre snobbata dall’alta società, mentre Gianluca Belgrano (Tullio Solenghi) è il sindaco della cittadina, che crede che i meridionali debbano essere trattati con rispetto.
Vi ricordiamo quindi che la prima puntata di Furore dovrebbe andare in onda il 9 maggio 2014 su Canale 5.