Il tempo del coraggio e dell’amore, prima su Canale 5 poi su Rete 4
Il tempo del coraggio e dell'amore arriva su Mediaset: le anticipazioni della serie tv che potrebbe andare in onda prima su Canale 5 e poi su Rete 4
Nuova sperimentazione in casa Mediaset: il 25 aprile 2014 dovrebbe, e ribadiamo dovrebbe, andare in onda la prima puntata della serie tv spagnola Il tempo del coraggio e dell’amore ( in lingua originale El tiempo entre costuras). Sulla scia del grande successo de Il segreto Mediaset prova a cercare una nuova gallina dalle uova d’oro. E poi però arriverà un nuovo esperimento. La prima puntata della serie tv spagnola infatti andrà in onda su Canale 5 ( anche se la data potrebbe non essere quella) per poi trasferirsi su Rete 4 cercando così di trascinare il maggior numero possibile di telespettatori. Il tempo del coraggio e dell’amore ha avuto un grande successo in Spagna e si spera che si posa replicare anche in Italia. Ma vediamo le anticipazioni in merito alla trama della serie tv che vedremo presto sui canali Mediaset.
Nella versione originale della serie tv spagnola sono state 11 le puntate trasmesse in tv mentre in Italia dovremmo vederne solo otto. Il tempo del coraggio e dell’amore si ispira al romanzo “La notte ha cambiato rumore” di Maria Dueñas. La vicenda è ambientata nella Spagna tra la Guerra Civile ed il franchismo. Protagonista è la giovane sarta Sira Quiroga (Adriana Ugarte), che da Madrid decide di lasciare la famiglia, il lavoro in sartoria ed il fidanzato per fuggire con un uomo che ha appena conosciuto e di cui sa poco, Ramiro Arribas (Rubén Cortada).
I due vanno a Tangeri , all’inizio le cose vanno bene tra di loro ma poco dopo tempo la donna incinta e senza lavoro deve lasciare la città. Si trasferisce a Tetouan, capitale del protettorato spagnolo del Marocco. Qui trova lavoro in una sartoria frequentata da personaggi molto importanti, come il capo dei servizi segreti britannici in Spagna o il Ministro degli Affari esteri. Diventando sempre più importante, Sira, si ritrova a dover fare delle scelte che la porteranno ad assumere un’altra identità, quella della spia Arihs Agoriuq. Sa sarta si ritroverà a fare la spia e a muoversi in nazioni che neppure sapeva esistessero.
Come vi abbiamo detto la programmazione della serie tv dovrebbe essere su Rete 4 ma se la prima puntata andasse bene in quel di Canale 5 si potrebbe pensare anche di mantenere il tutto sulla rete ammiraglia. Probabilmente in casa Mediaset si riflette bene dopo le ultime scelte che si sono dimostrate poco azzeccate. Ad esempio se La Bibbia fosse andata in onda alla domenica sera su Canale 5 avrebbe avuto sicuramente il successo costante mantenendo magari i 4 milioni di spettatori avuti nella prima puntata e potendo così sfidare Rai 1 che schiera nel prime time domenicale Un medico in famiglia.