Pasqua 2014 in tv, tutti gli appuntamenti da seguire nella settimana Santa
La settimana Santa in tv: ecco tutti gli appuntamenti e le dirette per la Pasqua 2014 in compagnia di Papa Francesco
Pasqua 2014 in tv- Inizia con la domenica delle Palme la settimana ricca di appuntamenti da non perdere in tv e non solo. Per i cristiani il periodo di Pasqua è infatti pieno di celebrazioni e cerimonie da seguire nelle proprie parrocchie ma sono tanti i fedeli che vogliono anche vivere la settimana Santa con Papa Francesco. E allora il mondo della tv si prepara a vivere questo periodo con tante dirette. Già la domenica delle Palme in diretta su Rai 1 la Messa di Papa Francesco da San Pietro. Tra gli altri momenti più suggestivi sicuramente il venerdì Santo con l’attesa Via Crucis al Colosseo in diretta da Roma. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti da non perdere in questa settimana.
Pasqua 2014 in diretta tv
Mercoledì 16 aprile- Tv2000 trasmetterà come di consueto l’Udienza Generale di Papa Francesco, a partire dalle 9.40. Molti poi i collegamenti con Piazza San Pietro anche per ascoltare le parole dei fedeli.
Giovedì 17 aprile- Sarà possibile seguire a partire dalle 9,30 su Tv2000 dalla Basilica Vaticana la diretta della Santa Messa del Crisma presieduta da Papa Francesco. Dalle 17.30, la diretta della Messa in Coena Domini officiata dal Santo Padre alla Fondazione Don Carlo Gnocchi – Centro Santa Maria della Provvidenza in Roma. Lo scorso anno il Papa aveva scelto il carcere per la lavanda dei piedi, per il 2014 invece scegli anziani e disabili.
18 aprile 2014 è Venerdì Santo- Dalle 14.10 Rai1 proporrà uno Speciale di A Sua Immagine intitolato “A caro prezzo, storie di passione”. A partire dalle ore 17.00, invece, Tv2000 seguirà la celebrazione della Passione del Signore presieduta da Papa Francesco nella Basilica Vaticana. In diretta poi come sempre in prima serata a partire dalle 20,30 La via Crucis trasmessa in mondo visione su Rai 1.
Sabato 19 aprile- Si attenda la Pasqua su Rai1 con uno speciale pomeridiano di A Sua Immagine. Alle 20.30, su Rai1 Tv2000 e TelePace, la solenne Veglia Pasquale nella Notte Santa presieduta da Papa Francesco.
20 aprile, Domenica di Pasqua- alle 10.00 il Pontefice celebrerà la Santa Messa in diretta su Rai1 e Tv2000. A seguire, verso le 12.00, la Benedizione Urbi et Orbi dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana.
Lunedì 21 aprile- alle 12.00 su Rai 1 verrà trasmessa la diretta da Piazza San Pietro per la recita del Regina Coeli con Papa Francesco.
( FONTE Davidemaggio.it)