Programmi TV

Film stasera in tv, A Dangerous method su Rai 3

Cosa c'è stasera in tv? Un film da non perdere su Rai 3: arriva il 10 aprile 2014 A Dangerous Method

Se stasera dite no a Don Matteo e siete alla ricerca di un altro film da seguire in tv non dovete far altro che sintonizzarvi su Rai 3 dove va in onda una pellicola da non perdere. Il 10 aprile 2014 vedremo il bellissimo film A Dangerous Method difficile sicuramente per un pubblico abituato alle commedie ma che va visto per capire molte cose, in particolare se amate la psicologia.Freud e Jung secondo David Cronenberg. Tema centrale del film è la profonda analisi sull’agire di tre fragili personalità in costante ricerca. Tra i protagonisti del film una straordinaria Keira Knightley

La trama nella nota della Rai- Zurigo 1904. Carl Gustav Jung ha ventinove anni, è sposato, in attesa di una figlia e affascinato dalle teorie di Sigmund Freud. Nell’ospedale Burgholzli in cui esercita la professione di psichiatra viene portata una giovane paziente, Sabina Spielrein. Jung decide di applicare le teorie freudiane sul caso di questa diciottenne che si scoprirà aver vissuto un’infanzia in cui le violenze subite dal padre hanno condizionato la visione della sessualità. Nel frattempo Freud, che vede in Jung il suo potenziale successore, gli manda come paziente lo psichiatra Otto Gross, tossicodipendente e dichiaratamente amorale. Saranno i suoi provocatori argomenti contro la monogamia a far cadere le ultime barriere e a convincere Jung ad iniziare una relazione intima con Sabina.

Nel cast Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel.

Un film da non perdere che potrebbe sembrarvi anche monotono e incomprensibile all’inizio ma abbiate pazienza e cercate di guardalo fino alla fine! Buona visione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.