Checco Zalone il suo Oscar da Grande Bellezza ad Amici (VIDEO)
Checco Zalone e la sua ironia ad Amici 13, la parodia de La grande bellezza e la presa in giro a Maria De Filippi. Ecco il video
Su twitter si è scatenata una vera e propria guerra, del resto l’ironia di Checco Zalone piace e non piace e sentire parolacce in prima serata quando sei in uno spettacolo come quello di Amici forse non è il massimo. Il problema è che Checco Zalone è questo, un comico che prende tutti in giro fingendosi imbecille o idiota ma che in realtà ha più neuroni della metà degli italiani che lo stavano insultando sui social. Perchè se è vero che chiudere un monologo con “pugnette” non è il massimo ricordiamoci che nella settimana di fama de La grande bellezza, gli stessi su twitter si chiedevano come si potesse tradurre in americano “chiavare”. E allora di cosa stiamo parlando?
Ce lo chiediamo davvero perchè noi abbiamo trovato la parodia di Checco Zalone unica e rara nel suo genere. Perchè lui non ha solo preso in giro con sana ironia gli italiani, già perchè il successo di Costantino Vitagliano non lo decreta di certo Maria De Filippi ma le signore che riempivano le discoteche dove lui era ospite. Non è mica colpa di Checco Zalone se gli autori cinematografici per prenderti a fare un film devono sapere che hai fatto il Grande Fratello e quindi anche persone di talento come Luca Argentero lo usano come trampolino di lancio. E non è mica colpa di Maria o di Checco se ogni giorno 3 milioni di italiano vedono Uomini e Donne. C’è uno specchio nel quale più spesso dovremmo rifletterci un pò come quando vi abbiamo detto che La grande bellezza non piace a nessuno perchè sarebbe un pò come ammettere che in Italia si vive così, che il nostro paese unisce scenari drammatici come quelli dei suicidi per la crisi a gente che passa le sue nottate a “farsi” sulle terrazze della Roma bene.
Checco Zalone allora si che diventa da Oscar con quella sana ironia chiede alla Ferilli se ci sia rimasta male, uno dei pochi a farlo in tv. Del resto la nostra Sabrina rimprovera anche a Maria di non averla presentata come si deve ( sono lontani i tempi in cui anche i protagonisti de La vita è bella si lamentavano per il fatto che si parlasse solo di Benigni, pensa un pò…). E così Checco, alias Gambardella è davvero l’altra metà della mela. A noi la sua ironia questa volta ci ha convinto ma ci ha sempre convinto a dire il vero perchè se c’è una cosa che abbiamo ribadito nel caso del suoi film “commerciali” che però ti fanno il conto corrente a tanti zeri, è l’amarezza. L’amarezza per chi pensa che lui voglia far ridere quando in realtà vorrebbe far aprire gli occhi su quello che è un pò come Sorrentino ne La la grande bellezza. Nel primo caso però la gente ride e gli fa fare soldi, nel secondo la gente non capisce e cambia canale.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI