Giass cambia collocazione, si sposta al martedì
Giass per ora cambia collocazione in attesa probabilmente di andare incontra a una chiusura anticipata. Una lenta agonia per il programma di Antonio Ricci?
Chiuderà o non chiuderà? Sarà un flop oppure no? Non lo sappiamo ancora Canale 5 e Mediaset prendono del tempo ma c’è una novità. Avrete capito che stiamo parlando di Giass, il programma di Antonio Ricci che avrebbe dovuto segnare una nuova era in quel piccolo grande mondo chiamato televisione. Purtroppo però le prime due puntate di Giass non hanno davvero lasciato il segno, anzi lo hanno fatto ma in negativo registrando un indice di ascolto davvero molto basso. Ovviamente come vi abbiamo detto anche noi è tanta la concorrenza alla domenica sera: ci sono le fiction di grande successo come Un medico in famiglia, le partite sulla pay tv e se poi la concorrenza viene pure dai canali di casa, vedi Rete 4 che registra il record stagionale con La Bibbia…Cosa si può fare? Cambiare collocazione.
E così Giass passa dalla domenica sera, giorno in cui Mediaset si affiderà quindi a La Bibbia per contrastare Un medico in famiglia 9, al martedì sera giornata in cui fino a oggi abbiamo visto un pò di tutto ma che dovrebbe avere solo una forte concorrenza dalla Rai con la prima puntata delle mini serie varie…
Ecco le parole di Antonio Ricci:
“Abbiamo tentato la mission impossible contro superfiction, partite di calcio di fine campionato, gran premi e abbiamo ottenuto gli stessi risultati dei grandi film trasmessi la scorsa primavera da Canale5. Ora testeremo il programma in condizioni più normali, per verificarne la reale tenuta. L’appuntamento è per il primo aprile. E non sarà un pesce”.
Vedremo dall’1 aprile quindi cosa succederà ma qualcosa ci dice che ancora una volta sarà un flop.
1 response to “Giass cambia collocazione, si sposta al martedì”