The Voice Italia 2 le anticipazioni della seconda stagione: tutto quello che dobbiamo sapere
Le anticipazioni di The Voice of Italy arrivato alla seconda stagione. Cosa succederà ? La prima puntata di The Voice 2 il 12 marzo 2014, ecco tutto quello che dobbiamo sapere
Il mercoledì sera la musica è di casa su Rai 2. Come ha ricordato Piero Pelù in occasione del premi tv 2014 ci sono pochi programmi in televisione che parlano di musica e ne fanno. The Voice è uno di questi. Come saprete il 12 marzo 2014 in diretta su Rai 2 parte la seconda stagione del talent musicale tra i più amati al mondo; anche in Italia lo scorso anno aveva riscosso un discreto successo, The Voice 2 conquisterà il pubblico di nuovo? Tante le novità di questa seconda stagione come rivelano anche le anticipazioni la prima in assoluto è l’arrivo di J-Ax che prende il posto di Riccardo Cocciante grande protagonista della passata edizione. E poi cambio anche alla conduzione arriva Federico Russo ma una cosa resta quella che accomuna le edizioni di tutto il mondo: la ricerca della “voce” quella che fa emozionare. La musica al centro di tutto…Non ci resta quindi che attendere e goderci la serata di domani sera sperando che i coach abbiamo davvero tanto talento di fronte a loro.
I due nuovi conduttori- Nella “squadra” del programma, novità e conferme: debutta alla conduzione Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani (che farà partecipare il pubblico attraverso il sito ufficiale e i social network).
I quattro vocal coach- Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù hanno un nuovo compagno e avversario, J-Ax, anche lui pronto a dare battaglia per trovare “The Voice”, il cantante che supererà tutti gli altri e si aggiudicherà un contratto discografico. Ricordiamo che J-Ax prende il posto di Riccardo Cocciante che nella prima edizione aveva trionfato.
Le anticipazioni- Al centro del programma – realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano nello Studio 2000 di via Mecenate – sempre e solo la grande musica, italiana e internazionale, con brani leggendari e hit contemporanee suonati rigorosamente dal vivo da una band composta, nelle diverse fasi, da sei, nove e tredici musicisti. Un’avventura che si svilupperà in quattro tappe: le Blind Audition (le audizioni al buio dei cantanti); le Battle (i Duelli) con l’opzione “Steal”, attraverso la quale il cantante eliminato nelle Battle potrà essere scelto da un altro coach; la novità del Knock Out, con la sfida tra due concorrenti della stessa squadra senza possibilità di essere ripescati, e i Live Show.
LE TAPPE DI “THE VOICE” 2014
“BLIND AUDITION” (5 puntate): nelle audizioni al buio, il cantante in gara entra in scena, vede le quattro sedie di spalle e inizia a cantare. Il coach ascolta, se vuole scegliere quel cantante schiaccia il pulsante “I WANT YOU” e di colpo la sedia si gira. Se nessuno dei coach fa girare la sedia, il cantante lascia il programma. Se più coach decidono di girarsi è il cantante in gara a scegliere con quale coach gareggiare e ai coach non resta che battersi per farsi scegliere.
“BATTLE” (2 puntate): ogni coach fa esibire sulla stessa canzone due artisti della propria squadra, durante un vero e proprio “duello”. Al termine il coach dovrà scegliere chi passerà il turno. Grande novità di questa edizione è l’opzione “STEAL”: il cantante eliminato in questa fase da un coach potrà essere recuperato da un altro coach e inserito nella sua squadra. Ogni coach potrà sfruttare questa possibilità solo due volte nel corso di questa fase.
“KNOCKOUT” (2 puntate): l’inedito step che precede la fase finale e vede due concorrenti della stessa squadra sfidarsi su due brani diversi. Al termine del confronto, il coach eliminerà un partecipante che, questa volta, non avrà possibilità di essere ripescato.
“LIVE SHOW” (5 puntate): i finalisti di ogni squadra si esibiscono singolarmente, ma anche con il proprio coach e grandi ospiti nazionali e internazionali. Ogni coach valuterà i propri cantanti, ma al loro voto si unirà la preferenza del pubblico da casa, fino all’ultima puntata in cui le sorti delle Voci in gara verranno decretate unicamente dalla “Voce” dei telespettatori. Il vincitore di “The Voice of Italy” si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music.
Sui social- THE VOICE of Italy è su twitter (thevoice_italy e #tvoi), account e hashtag che la scorsa edizione hanno generato oltre 70 milioni di impression e su Facebook con l’account thevoiceufficiale.
1 response to “The Voice Italia 2 le anticipazioni della seconda stagione: tutto quello che dobbiamo sapere”